Sfida estremamente interessante allo Stadio Ipurua tra i padroni di casa dell’Eibar e l’Athletic Bilbao. Si gioca domenica prossima alle ore 16:15.
Ti interessa il calcio italiano e vuoi essere sempre aggiornato sulle gare in programma? Consulta allora le pagine del nostro sito relative ai pronostici prossimo turno Serie A e pronostici prossimo turno Serie B, analisi singole gare e sistemi pronti da giocare sono a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Eibar è in un moment di grande euforia dopo la straordinaria vittoria in rimonta (2-3) ottenuta in catalogna sul campo del Girona. E’ stato Enrich a siglare il goal del definitivo sorpasso nella seconda frazione di gioco.
Gli ospiti, invece, sono di umore opposto dal momento che sono reduci da una brutta sconfitta al San Mames nel derby basco con la Real Sociedad (1-3).
Situazione di classifica e forma
Grazie alla bella vittoria ottenuta con il Girona nell’ultimo turno di campionato, l’Eibar è salito a dieci punti in classifica mettendosi in una posizione di maggiore tranquillità. La nostra sensazione è che la squadra di Mendilibar non sia attrezzata per poter puntare ad un posto nelle competizioni europee però l’organico a disposizione – se ben gestito – può garantire una salvezza tranquilla. Tra le mura amiche, in questo avvio di stagione l’Eibar ha totalizzato 6 punti in 4 match e non ha mai pareggiato. Gli ospiti, dal canto loro, non se la passano affatto bene considerato che i 7 punti conquistati finora (in 7 match, dal momento che l’incontro con il Rayo Vallecano, non disputato per inagibilità dello stadio di casa, è ancora da recuperare) relegano la compagine del tecnico Berizzo ai margini della zona retrocessione. Il problema dell’Athletic risiede nella fragilità del proprio assetto difensivo (ben 13 reti incassate in 7 partite) anche se in trasferta finora hanno pareggiato entrambi i match disputati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Mendilibar deve supplire a parecchie defezioni tra cui le punte Pedro leon e Cardona, oltre all’esterno Calavera. Nessun problema di formazione, invece, per l’Athletic Bilbao.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Di solito, i derby tra squadre basche risultano estremamente accesi e suscitano grandi emozioni. Raramente, tuttavia, regalano molti goal agli spettatori e si sostanziano spesso in vere e proprie battaglie nella linea mediana del campo. Noi crediamo che il derby di domenica prossima tra Eibar ed Athletic Bilbao non faccia differenza. Le due squadre hanno assoluto bisogno di punti e soprattutto gli ospiti firmerebbero per uscire dal Municipal de Ipuriua con un punticino. Noi pensiamo che potrebbe anche uscirne un pareggio a reti bianche ma prudentemente consigliamo il segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi