Pronostico Eibar – Almeria del 15 ottobre. Venerdi sera in terra basca a dare avvio alla decima giornata di Segunda Division è in programma un anticipo di grande interesse.
Analisi delle ultime partite
L’Eibar ha raccolto un pareggio nell’ultimo impegno di campionato sull’ostico campo del Mirandes (3-3). I baschi, tuttavia, non possono essere contenti in ragione dell’andamento del match che li vedeva avanti 3-1 a 20 minuti dalla fine. Ma le reti di Stoichkov, Corpas su rigore ed Exposito non sono riusciti a regalare i tre punti alla propria compagine. Ci hanno pensato le reti di Vicente e Bruque nel finale a ristabilire la parità tra le due squadre. Senz’altro delusa anche l’Almeria per l’1-1 casalingo contro il Las Palmas. Al goal di Portillo per i padroni di casa, infatti, ha replicato Jonathan Viera in pieno recupero.
Situazione di classifica e forma
L’Eibar, dopo un avvio di stagione disastroso (0 punti nelle prime due partite), ha cominciato ad ottenere risultati positivi e non ha più perso una partita da metà agosto ad oggi. Nelle 9 gare fin qui disputate ha ottenuto ben 15 punti portandosi al quinto posto in classifica. Ma, a nostro avviso, la compagine basca è destinata a salire ancora. L’unico appunto che si può muovere ai padroni di casa è la non esaltante solidità del reparto arretrato (già 13 reti al passivo). l’Almeria, dal canto suo, sta mantenendo le premesse di una stagione super. Attualmente gli andalusi guidano la classifica con 19 punti ma bisogna dire che in una manciata di punti sono racchiuse tante squadre. Il dato più interessante nei match fuori casa è la totale assenza di pareggi nelle 5 trasferte fin qui sostenute.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di apertura del decimo turno del campionato cadetto spagnolo è senza dubbio anche il più interessante dell’intera giornata. Ad affrontarsi saranno la squadra che ha il migliore rendimento degli ultimi 7 turni di campionato contro quella che attualmente guida la classifica. Ne consegue che venerdi sera assisteremo ad un vero big match, quasi un antipasto di un possibile scontro di Primera Division per il prossimo anno. PI padroni di casa sono sicuramente in forma e possono disporre di un attacco decisamente prolifico. L’unica pecca, tuttavia, è rappresentata dall’eccessiva fragilità del reparto arretrato che raramente riesce a mantenere la porta inviolata. Anche gli ospiti, però, esprimono un calcio frizzante e mai rinunciatario e quindi siamo sicuri che uscirà fuori un match divertente e ricco di emozioni. Consigliamo il segno Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi