La domenica di Primera Division si apre con il lunch match in terra basca tra Eibar ed Alavés. Fischio d’inizio alle ore 12:00.
Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti.
04/11/2018, ore 12:00
Eibar - Alavés
Analisi delle ultime partite
I padroni di casa sono reduci da una inattesa débâcle allo Stadio Balaidos di Vigo. Il Celta, infatti, si è imposto agevolmente con un rotondo 4-0 che non ammette discussioni.
Umori opposti, invece, in casa Alavés dopo la straordinaria rimonta operata nell’ultimo turno di campionato ai danni di un Villareal mai domo. I sottomarini gialli si sono dovuti, tuttavia, arrendere nel quarto minuto di recupero ad un rocambolesco goal di Borja Baston che ha infiammato i supporters baschi.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di Vigo, ora l’Eibar si trova in zona retrocessione con 11 punti conquistati in 10 gare. Il rendimento in casa è tutto sommato accettabile (7 punti in 5 partite interne) anche se questa simpatica squadra basca subisce pressoché sempre almeno un goal a partita. Totalmente differente è la situazione degli ospiti, sorprendentemente secondi in classifica dopo un avvio di stagione eccellente. La compagine di Mister Abelardo, infatti, ha collezionato ben 20 punti ed è ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Barcellona. Pur non segnando molto, l’Alavés gode di una difesa rocciosa (9 reti al passivo in 11 incontri) e fuori casa vanta il secondo miglior rendimento di tutta la Liga (9 punti in 5 match esterni).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Peserà non poco sull’economia del gioco dei padroni i casa la lunga sequela di assenze per infortunio che affliggono ormai da troppo tempo la compagine di Mister Mendilibar. I baschi dovranno rinunciare ai lungodegenti Pedro Leon e Calavera oltre al portiere Dmitrovic ed al centrale Escalante. Mister Abelardo, invece, può sorridere perché dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, sono parecchie le situazioni che fanno propendere per una possibile affermazione degli ospiti. Anzitutto, possiamo dire che i padroni di casa non stanno affatto attraversando un buon momento di forma e debbono supplire a parecchie assenze importanti. Aggiungiamo , poi, che l’Alavés è in una condizione psicologica eccellente, considerato lo straordinario avvio di campionato. La squadra è di buon livello ed alcuni giocatori, come ad esempio Pina, stanno offrendo prestazioni di livello alto. Prudentemente, pensiamo che dal lunch match di domenica possa anche uscire un pareggio, soprattutto perché si tratta di un derby tra due squadre discrete ma non eccelse. Consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.