Venerdì 21 giugno si gioca Egitto – Zimbabwe gara di apertura della Coppa d’Africa targata 2019. Fischio d’inizio alle ore 22:00.
Non esistono Pronostici calcio sicuri al 100%, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole partite, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Allo start la Coppa d’Africa targata 2019, edizione che da programma doveva essere disputata in Camerun ma che in seguito a problemi logistici e di carattere politico si giocherà in Egitto.
E sarà come consuetudine la squadra del paese ospitante la manifestazione ad aprire le danze, l‘Egitto giocherà contro lo Zimbabwe la partita d’esordio al Cairo International Stadium.
Grandi differenze di prestigio e caratura tra le 2 nazionali, l’Egitto può vantare la partecipazione alla fase finale di 3 Mondiali (1934, 1990 e 2018) e ha fatto proprie ben 7 edizioni della Coppa d’Africa, quest’ultima è l’unica kermesse calcistica a cui invece lo Zimbabwe ha partecipato nella sua storia ottenendo risultati modesti (eliminazioni al primo turno nel 2004 2006 e 2017), i “Guerrieri” infatti non contano nessuna presenza ufficiale in altre competizioni riconosciute dalla FIFA.
I padroni di casa sono tra le grandi favorite per la vittoria finale, i “Faraoni”del C.T. messicano Javier Aguirre Onaindía sono squadra che può vantare individualità importanti del calibro di Salah e prospetti di sicuro avvenire come Trezeguet. Tutt’altra storia per lo Zimbabwe guidato da Chidzambwa, compagine nel complesso tecnicamente modesta e senza eccellenze (le stelle sono Nakamba che milita nel Club Brugge, Musona del Lokeren e Darikwa del Nottingham Forest) che si pone come obiettivo uno storico passaggio al secondo turno della manifestazione.
Partita che ha un solo padrone l’Egitto che forte della spinta del suo pubblico e di gran lunga nel complesso superiore allo Zimbabwe cattura in maniera netta i favori del pronostico. Puntiamo decisi su una vittoria dei “Faraoni” con almeno 2 reti di scarto sugli avversari.
Leggi tutti i pronostici di oggi