Venerdì 15 giugno si gioca Egitto – Uruguay partita del Gruppo A della fase finale dei Mondiali di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 14:00.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e tanto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornato e soprattutto vincente!
15/06/2018, ore 14:00
Egitto - Uruguay
Come sono arrivate al Mondiale di Russia 2018
L’Egitto è approdato alla fase finale del Mondiale 2018 dopo aver dominato il suo girone di qualificazione, un raggruppamento africano non semplice che vedeva la presenza di Uganda, Ghana e Congo. Per la nazionale guidata dal tecnico argentino Hector Cuper 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 6 gare condite da 8 gol all’attivo e 4 al passivo.
L’Uruguay ha fatto suo il visto per Russia 2018 giungendo secondo dietro al fortissimo Brasile nel gruppo di qualificazione sudamericano. La squadra del DT Oscar Washington Tabarez ha vissuto alti e bassi nell’arco del suo cammino verso questo Mondiale ma la sua partecipazione non è stata praticamente mai in discussione.
Statistiche
Questa a Russia 2018 sarà la terza partecipazione dei “Faraoni” ad una fase finale di un Mondiale. Nelle due precedenti occasioni, gli egiziani, nel 1934 hanno terminato la loro corsa agli ottavi di finale, nel 1990 sono usciti di scena al primo turno.
La Celeste è alla sua tredicesima partecipazione ad un Mondiale (in un totale di 21 edizioni), nel suo palmares due vittorie nelle edizioni del 1930 e del 1950, il risultato recente di maggior prestigio è il 4° posto ottenuto nel 2010 in Sudafrica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Le sorti dell’Egitto sembrano legate inesorabilmente al rendimento di Mohamed Salah, il fuoriclasse del Liverpool se in giornata può veramente spostare gli equilibri di un incontro. La squadra africana si giocherà probabilmente la qualificazione agli ottavi con la Russia. L’Uruguay sulla carta è la favorita del Girone A, solidi in difesa a a centrocampo e forti della coppia Cavani – Suarez in avanti i sudamericani hanno buone chance di andare lontano in questo mondiale. Sfida dove l’Uruguay è il logico favorito, ma preferiamo rimanere prudenti e puntiamo sulla doppia X2 e in previsione di una gara spigolosa la uniamo in combo all’under 2,5.