Pronostico Ecuador-Senegal. Martedì prossimo 29 novembre si gioca Ecuador-Galles gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 16:00 ora italiana.
Il cammino a Qatar 2022
L’Ecuador è ancora imbattuto in questo Mondiale, ha esordito battendo per 2 a 0 il Qatar e poi pareggiato 1 a 1 contro l’Olanda.
Il Senegal ha iniziato male l’avventura a Qatar 2022 perdendo per 2 a 0 contro l’Olanda, buona la seconda con il successo per 3 a 1 ai danni del Qatar.
Situazione nel Gruppo A
La classifica del Gruppo A vede in testa Olanda ed Ecuador a 4, Senegal a 3, chiude il Qatar a 0.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Ecuador-Senegal sarà trasmessa in diretta da Rai Sport canale 58 del digitale terrestre.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per l’Ecuador da verificare le condizioni di Valencia che nell’ultima gara ha accusato un problema al ginocchio.
Senegal senza Ballo-Toure infortunato. In dubbio Kouyate.
Probabili formazioni
Ecuador (4-4-2): Galindez; Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan, Caicedo, Plata, Mendez, Ibarra, Estrada, Sarmiento.
Senegal (4-3-3): E.Mendy, Diiallo, Jakobs, Koulibaly, F.Mendy; I.Gueye, Kouyate, N.Mendy, Sarr, Dia, Diatta
Il nostro pronostico Ecuador-Senegal
Sfida crocevia del Gruppo A, un solo punto separa in classifica Ecuador e Senegal, vantaggio minimo ma importantissimo in quanto permette ai sudamericani di giocare per 2 risultati, vincere o pareggiare questa gara significherebbe per la “Tricolor” conquistare gli ottavi di finale, di contro africani costretti a portare a casa l’intera posta in palio pena l’esclusione dal Mondiale.
L’Ecuador è piaciuto in queste prime 2 gare, la prima contro il Qatar è stata nel complesso una vittoria agevole contro un avversario tecnicamente davvero modesto, nella seconda la banda del C.T. Gustavo Alfaro ha giocato una grande gara contro la qualitativa Olanda mostrando grande compattezza a livello tattico, buona tenuta difensiva, discreta capacità di manovra e concretezza in zona gol grazie ad un ispiratissimo Enner Valencia già autore di 3 reti.
Il Senegal è al momento di difficile decifrazione, ha steccato all’esordio perdendo 2 a 0 contro l’Olanda in una gara nel complesso equilibrata dove nel finale è stata punita severamente dagli episodi, ha poi fatto sua agevolmente la vittoria contro il Qatar, in entrambe le gare la difesa è apparsa vulnerabile, una squadra quella del C.T. Aliou Cissé decisamente a trazione anteriore, buona qualità in mediana e tanto talento nel reparto offensivo.
Partita che prevediamo spigolosa tatticamente, l’Ecuador avrà nel tempo che scorre un valido alleato, Senegal che dopo una eventuale fase di studio dovrà per forza rompere gli indugi e fare la partita. Puntiamo sulla combo Under 2,5 squadra casa + Over 0,5 squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi