Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Dusseldorf – FSV Mainz venerdì 30 novembre 2018

Pronostici calcio Bundesliga

Venerdì 23 novembre 2018 si gioca Dusseldorf – Mainz, anticipo della tredicesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30. 

Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Il Dusseldorf è reduce dal sorprendente e insperato pareggio ottenuto in rimonta (al 93′) sul campo del Bayern Monaco, in una gara ricca di emozioni e finita col punteggio di 3 a 3. Sugli scudi Lukebakio autore di una tripletta.

Il Mainz invece viene dalla sconfitta casalinga subita per mano della capolista Dortmund, nonostante una bella prestazione. A decidere la sfida, conclusasi sull’ 1 a 2, tre reti in 10 minuti (tra il 66′ e il 76′).

Situazione di classifica e forma

Il Dusseldorf viene da due risultati utili consecutivi (la vittoria per 4-1 sull’Hertha e il pareggio col Bayern) che gli hanno permesso di lasciare l’ultima posizione in classifica e rimettersi in corsa per ottenere l’obiettivo stagionale, rappresentato dalla salvezza. Ha inoltre interrotto una serie di 6 sconfitte consecutive in campionato. I “Flingeraner” attualmente occupano la terz’ultima posizione in compagnia dell’Hannover, con 9 punti conquistati finora.

Situazione di classifica molto più tranquilla per il Mainz, che con 15 punti conquistati in queste prime 12 giornate si trova in nona posizione (insieme al Wolfsburg). La sconfitta dello scorso turno ha interrotto la serie di 2 vittorie consecutive, che a loro volta erano arrivate dopo 6 gare senza successi.

Statistiche

Il Dusseldorf ha la seconda peggior difesa della competizione con 28 reti al passivo, e il terzo peggior attacco con 13 goal all’attivo (7 dei quali realizzati nelle ultime 2 sfide). Di conseguenza è una delle squadre che ha totalizzato più Over 2,5 (9 su 12), gli ultimi 5 consecutivi. Gli “F95” si esprimono leggermente meglio in casa, avendo raccolto le uniche 2 vittorie davanti ai propri tifosi, ma delle 7 sconfitte 4 sono arrivate tra le mura amiche e “solo” 3 in trasferta.

Statistiche non esaltanti neanche per il Mainz, che con 11 goal realizzati in 12 giornate ha addirittura il secondo peggior attacco della Bundesliga. Decisamente meglio il dato sui goal subiti: 14 (meglio hanno fatto solo il Lipsia e il Dortmund capolista). Sono dunque 6 su 12 gli Over 2,5, da segnalare però che 5 sono arrivati nelle ultime 5 gare. Anche il Mainz si esprime meglio davanti ai propri tifosi, ed in trasferta ha ottenuto finora 1 sola vittoria (nell’ultima gara), 1 pareggio e 3 sconfitte.

Scontri diretti

L’ ultima volta che le 2 squadre si sono affrontate in Bundesliga era la stagione 2012/13 (vittoria del Mainz in casa, e pareggio a reti inviolate nella sfida di ritorno). In totale sono 12 gli incontri ufficiali ed il bilancio è in perfetta parità: 4 pareggi, 4 vittorie del Dusseldorf ed altrettante del Mainz.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Barkok, Wolf, Contento, Lovren e Wiesner.

Ospiti che dovranno rinunciare a Muller, Baku, Adler e Mwene.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che si preannuncia equilibrata ed aperta ad ogni risultato, in virtù della poca continuità mostrata sinora dalle due squadre. Se da un lato il Dusseldorf può contare sul fattore campo, dall’ altra il Mainz sulla maggiore esperienza nella competizione. Per questo preferiamo rimanere neutrali e considerando che entrambe le squadre vengono da 5 Over 2,5 consecutivi, puntiamo sull’esito Goal, convinti che entrambe le squadre possano trovare la via della rete nel tentativo di superarsi.

Pronostico: Goal

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version