Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Dusseldorf – Borussia Dortmund martedì 18 dicembre 2018

Pronostici calcio Bundesliga

Martedì 18 dicembre 2018 va in scena Dusseldorf – Borussia Dortmund, match valido per la sedicesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.

Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Ottima prestazione, con conseguente vittoria, quella del Dusseldorf nella sfida casalinga contro il Friburgo (2-0 il risultato).

Ennesima vittoria meritata ma sofferta quella del Dortmund che, tra le mura amiche, ha superato per 2 a 1 il Werder Brema.

Situazione di classifica e forma

Dopo due sconfitte consecutive è tornato al successo il Dusseldorf, che comunque ha conquistato 7 de 12 punti in classifica nelle ultime cinque gare (2 vittorie, un pareggio e 2 ko). Gli “F95” hanno così abbandonato il fondo della classifica, salendo al terz’ultimo posto.

Sempre più in fuga il Borussia che si è laureato “campione d’inverno” con 2 turni di anticipo. I “Schwarzgelben” hanno 9 punti di vantaggio sulle seconde (Bayern e M’gladbach), sono imbattuti in campionato con 12 successi e 3 pareggi, e vincono da 6 gare consecutive.

Statistiche

Non buoni i numeri del Dusseldorf, quart’ultimo attacco con 16 goal segnati e terz’ ultima difesa con 32 reti subite. Sono dunque ben 10 su 15 gli over 2,5 messi a referto dai “Flingeraner”. Da segnalare però che le uniche 3 vittorie della squadra biancorossa sono arrivate in casa, dove gli “F95” subiscono decisamente meno (12 dei 32 goal), tanto che per ben 7 volte su 8 hanno fatto registrare il segno Under 3,5.

Miglior attacco e miglior difesa per il Dortmund, con 41 goal all’attivo e 15 al passivo. I “Borussen” sono dietro al Bayern per rendimento esterno ( 17 punti a 18 ma con una gara in meno) ed in trasferta finora hanno ottenuto 5 successi e due pareggi. Da segnalare che sono ben 11 su 15 gli Over 2,5 messi a referto dal Borussia, che però lontano da Signal Iduna Park segna decisamente meno (14 goal) e subisce pochissimo (5 reti).

Scontri diretti

L’ultimo scontro diretto in gare ufficiali risale alla stagione 2012\13. in totale le due squadre si sono trovate di fronte in 71 occasioni ed il Dortmund ha vinto 33 volte contro le 26 del Dusseldorf (sono solo 12 i pareggi).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno rinunciare agli infortunati Contento, Sobottka, Lovren e Barkok.

Ospiti molto probabilmente orfani di Larsen e Rode, entrambi alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che vede nettamente favorito il Borussia, ma che, vista anche la quota, nasconde qualche insidia per la squadra di Lucien Favre. Infatti il Dusseldorf ha vinto 2 delle ultime 3 gare giocate davanti al pubblico di casa e, anche se ha perso in 5 occasioni, solo in una circostanza ha subito 3 goal (nello 0-3 con il Wolfsburg) e solo 2 volte a perso con più di un goal di scarto. Di contro il Borussia viene da 5 successi di fila in trasferta, ma nelle ultime tre non ha mai segnato più di due reti, soffrendo più del previsto. Inoltre è atteso dalla terza sfida in 6 giorni. Noi non crediamo che il Dortmund possa perdere questa gara, ma allo stesso tempo siamo convinti che assisteremo ad un incontro più equilibrato e bloccato del previsto. Puntiamo dunque sull’X2 unito in combo all’esito Under 3,5, in lavagna ad un’ottima quota.

Pronostico: Combo X2 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version