Venerdì 22 febbraio si gioca Dijon – St. Etienne anticipo della ventiseiesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 19:00.
Se ti piace il calcio italiano visita sul nostro sito la sezione dedicata ai pronostici prossimo turno Serie A e pronostici prossimo turno Serie B, analisi singole partite e sistemi a tua disposizione per centrare scommesse vincenti.
22/02/2019, ore 19:00
Dijon - St Etienne
Analisi delle ultime partite
Il Dijon è reduce in campionato dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Nimes.
Battuta d’arresto anche per il St. Etienne che domenica scorsa ha perso per 1 a 0 tra le mura amiche contro il PSG.
Situazione di classifica e forma
Il Dijon è terzultimo in classifica in piena lotta per non retrocedere in Ligue 2. Momento negativo per i “Rouge” che vengono da 3 stop consecutivi in campionato.
Il St. Etienne è quarto in classifica in coabitazione con il Marsiglia. “Les Verts” in difficoltà, per loro 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più perforate (38 reti al passivo), attacco tra i più sterili della Ligue 1 (20 all’attivo) e cammino mediocre in casa (media punti pari a 1 a partita).
Gli ospiti incassano e fanno gol con facilità (31 reti subite e 35 realizzate) e non brillano in trasferta dove hanno collezionato finora 2 vittorie 5 pareggi ed altrettante sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio degli scontri diretti vede in vantaggio il St. Etienne con 5 successi contro 1 del Dijon, 3 pareggio in 9 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Dijon senza Haddadi e Lautoa squalificati e con i dubbi legati a Sammaritano, Rosier e Jeannot non al meglio della condizione fisica.
St. Etienne che dovrà rinunciare a Monnet-Paquet e Vada infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Dijon è in crisi di gioco e di risultati, “Rouge” ripiombati in zona retrocessione, momento non semplice per i padroni di casa costantemente in emergenza in seguito a squalifiche ed infortuni. Il St. Etienne sta arrancando, la banda di Mister Jean-Louis Gasset ha accusato diverse battute a vuoto, 4 punti raccolti nelle ultime 5 giornate sono bottino esiguo per una squadra che ambisce ad un piazzamento utile in chiave Europa League. Dijon che potrà contare sulla spinta del suo pubblico, St. Etienne superiore tecnicamente, puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.