Sabato 26 gennaio si gioca Dijon – Monaco gara valida per la ventiduesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole partite e schedine calcio da copiare o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Le due squadre in settimana sono state entrambe impegnate in Coppa di Francia, con esito positivo il Dijon che con un roboante 6 a 3 in trasferta ai danni del St. Etienne ha fatto proprio il visto per gli ottavi di finale, male invece il Monaco che tra le mura amiche del Louis II ha ceduto in maniera clamorosa per 1 a 3 contro il Metz ed è stato eliminato dalla competizione. In campionato i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna per 1 a o contro il Bordeaux, debacle casalinga per gli ospiti letteralmente asfaltati per 5 a 1 dallo Strasburgo.
Situazione di classifica e forma
Il Dijon è terzultimo in classifica, momento difficile per i “Rouge” che hanno raccolto 1 solo punto nelle ultime 4 giornate (1 pareggio e 3 sconfitte).
Il Monaco è penultimo in classifica e non vince in campionato da 5 turni (2 pareggi e 3 sconfitte).
Statistiche
Il Dijon subisce facilmente gol e segna con parsimonia (33 reti subite e 18 realizzate in 20 partite) e ha rendimento mediocre in casa dove ha collezionato finora 2 vittorie altrettanti pareggi e ben 5 sconfitte.
Il Monaco ha difesa tra le più battute e attacco tra i meno prolifici della Ligue 1 (36 gol al passivo e 19 all’attivo) e cammino discreto in trasferta dve ha finora raccolto 11 punti in 10 match.
Scontri diretti
Il bilancio degli scontri diretti vede nettamente in vantaggio il Monaco con 6 successi, 3 i pareggi e nessuna vittoria finora del Dijon negli 11 confronti fin qui disputati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Dijon senza Amalfitano fermato dal giudice sportivo e Jeannot, Rosier e Sammaritano infortunati.
Monaco che dovrà fare a meno di Naldo squalificato e di Jovetic, Traore, Toure, Cadli, Raggi, Geubbels e Mboula tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Di fronte due squadre relegate nei bassifondi della classifica e in piena lotta per non retrocedere tra i cadetti. Il Dijon ha fatto un exploit mercoledì sera in Coppa di Francia contro il St. Etienne ma in campionato è crisi nera per la banda di Mister Kombouare senza vittoria ormai da 4 turni. Il Monaco è in stato confusionale, Mister Henry sembra avere le ore contate (con lui in panchina sono arrivate appena 2 vittorie in 12 giornate), sembra probabile un ritorno in sella di Mister Jardim. I monegaschi non riescono ad uscire dal tunnel, urge al più presto una decisa inversione di marcia per evitare la discesa in Ligue 2. Data l’elevata posta in palio ci aspettiamo una gara tirata dove si baderà più al sodo che allo spettacolo. Puntiamo sulla voglia di riscatto e sul maggior tasso tecnico del Monaco e scegliamo la doppia X2 unita in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi