Sabato prossimo si gioca Dijon – Marsiglia gara valida per la trentunesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
31/03/2018, ore 17:00
Dijon - Marsiglia
Analisi delle ultime partite
Il Dijon nell’ultimo impegno sostenuto in campionato ha pareggiato (2 a 2) in trasferta contro il Montpellier.
Il Marsiglia invece è reduce dal passo falso casalingo (sconfitta per 2 a 3) nel big match contro il Lione.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica, a distanza siderale (-19) dal quarto posto (ora appannaggio del Lione) che vale l’Europa League e con un vantaggio rassicurante di 9 punti dal terzultimo posto che obbliga allo spareggio per non retrocedere tra i cadetti. I “rouge” sono in serie utile in campionato da 5 giornate (1 successo e 4 pareggi).
Gli ospiti sono terzi in classifica, fuori dalla lotta per il titolo di Campione di Francia (il PSG capolista e dominatore assoluto della Ligue 1 è distante ben 24 punti) ma in piena corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Momento altalenante per i biancocelesti, 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 partite di campionato.
Statistiche
Il Dijon ha la peggiore difesa del torneo (57 reti al passivo in 30 incontri), segna molto (43 reti all’attivo, quinto attacco della Ligue 1), è spesso over 2,5 (22 volte in 30 giornate) e ha cammino positivo in casa dove non perde dal 14 ottobre scorso (1 a 2 contro il PSG).
Il Marsiglia trova il suo limite in una difesa che incassa qualche gol di troppo (37 reti al passivo), vanta attacco prolifico (61 reti realizzate, media superiore alle 2 a gara) e ha rendimento buono in trasferta (28 punti raccolti in 15 partite).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Dijon senza Sammaritano e Abeid infortunati.
Nessuna defezione per il Marsiglia.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Dijon senza assilli di classifica, forte della spinta del suo pubblico ma a nostro giudizio atteso da serata difficile contro un Marsiglia obbligato a far sua l’intera posta in palio per mantenersi in zona Champions League. Prevediamo battaglia vera allo Stade Gaston Gérard. Puntiamo sull’over 2,5.