Lunedì 17 Dicembre va in scena Derby – Nottingham Forest monday night che conclude la ventiduesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Il calcio spagnolo con la Liga e l’Adelante, ma sul nostro sito anche consigli e notizie su tantissimi altri campionati, con particolare attenzione al calcio italiano, pronostici Serie A, pronostici Serie B e Serie C sono a tua disposizione per aiutarti a comporre schedine vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Vittoria di capitale importanza per il Derby che vince 1 a 0 sull’insidioso campo del Wigan.
Il Nottingham delude e perde (1-0) la gara interna contro il Preston.
Situazione di classifica e forma
Il Derby conquista la seconda vittoria di fila (terza in 4 partite) e aggancia al terzo posto lo Sheffield United anche se ancora distante dal secondo posto, occupato dal Leeds, che varrebbe la promozione diretta (-5).
Forest che scivola invece in 7° posizione con un margine di appena 2 punti dalla zona playoff e di 3 dal duo in terza piazza. Per i ragazzi di Karanka sconfitta che arriva dopo 7 partite di imbattibilità (4 vittorie e 3 pareggi).
Statistiche
Per i Rams equilibrio nelle prestazioni (e nei risultati) tra gare casalinghe e match in trasferta. Buono ad ogni modo il ruolino di marcia tra le mura amiche con 20 punti in 10 giornate (media di 2 punti a partita) grazie a 6 successi, 2 pari e 2 sconfitte.
Nottingham che non ha sfigurato fin qui lontano da casa con 3 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta. Curioso come il reparto avanzato dei Reds sia più prolifico in trasferta che nel proprio stadio, infatti con 19 reti (delle 32 realizzate) è l’attacco più volte a segno nelle gare esterne.
Scontri diretti
Scontri diretti che vedono un leggero vantaggio dei Forest capaci di trionfare in 37 occasioni contro le 31 degli avversari e di 24 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Diverse defezioni per mister Lampard che dovrà rinunciare ad Olsson, Forsyth, Davies, Bennett e Ledley.
Per gli ospiti non ci sarà Figuereido squalificato mentre dovrebbe recuperare Dawson.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida d’alta classifica che arriva in una fase calda della stagione, in prossimità della fine del girone d’andata, per cui ogni punto perso comincia ad essere determinante per ogni squadra. Tra le due sfidanti si respira aria di vertice, entrambe hanno messo in mostra ottime cose fino a questo momento e possono ambire senza nascondersi ad un piazzamento tra le prime sei. Il Derby dovrà sfruttare il fattore campo in una contesa che si prospetta molto equilibrata e avvincente contro un Nottingham che non ha nulla da invidiare ai rivali. Considerando poi il valore delle due rose e la vena degli ospiti sottoporta nei match in trasferta pensiamo che vedremo tante occasioni e di conseguenza gol da ambo le parti.
Leggi tutti i pronostici di oggi