Venerdì 11 Maggio si gioca Derby – Fulham gara valida per l’andata della semifinale dei playoff promozione del campionato cadetto inglese. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle tante pagine del nostro sito puoi trovare analisi accurate di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Il Derby vince sonoramente l’ultima gara della “regular season” battendo per 4 a 1 il Barnsley.
Il Fulham esce sconftto (3-1) e con molti rimpianti dalla trasferta contro il Birmingham.
Situazione di classifica e forma
I “Rams” concludono la stagione al sesto posto, ultimo disponibile per gli spareggi promozione. I ragazzi di Rowett sembrano essere in ripresa come dimostrano i 7 punti nelle ultime 3 giornate, tra cui il successo di prestigio contro il Cardiff promossa in Premier.
Fulham chiude in terza posizione e con l’amaro in bocca di non esser riuscito a centrare, proprio nell’ultimo turno, la promozione diretta (vincendo a Birmingham avrebbe scavalcato il Cardiff). Bianconeri che si sono fermati sul più bello, non venivano infatti sconfitti dal lontano 16 Dicembre da cui hanno inanellato una striscia di 23 risultati utili consecutivi (18 vittorie e 5 pareggi).
Statistiche
Derby che ha messo in mostra un discreto rendimento interno (7°) totalizzando 12 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Davvero buono lo score del reparto avanzato (41 gol e 3° miglior attacco casalingo) mentre la retroguardia vanta una media di circa un gol a partita (22 reti in 23 giornate).
“Cottagers” con il secondo miglior percorso esterno (41 punti) grazie al miglior attacco del campionato per gol realizzati in trasferta (39) e con una difesa però troppo perforabile (29).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Winnall, mentre resta incerta la presenza di Anya, McAllister e Olsson.
Ospiti con il solo Ojo in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Arriva la fase caldissima della stagione per i club in lotta per l’ultimo posto che garantisce l’accesso alla Premier League. Di fronte si troveranno due formazioni in salute con il Fulham considerato da tutti la grande favorita di questi spareggi promozione. Non sarà però un incontro facile sul campo del Derby, squadra che di fronte il proprio pubblico ha spesso ben figurato con avversarie di alta caratura. Pensiamo che sarà un match apertissimo dove entrambe le sfidanti potranno dire la loro. Scommessa consigliata Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi