Play off promozione che prendono il via mercoledì prossimo con il match in Galizia tra i padroni di casa del Deportivo La Coruna e gli andalusi del Malaga. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Deportivo La Coruna è arrivato ai play off promozione grazie ad uno sprint finale che ha consentito ai galiziani di superare proprio sul filo di lana il Cadice. Nell’ultimo turno di campionato Cartabia e compagni hanno sconfitto 2-0 il Cordoba in casa grazie alle reti di Borja e Pedro.
Il Malaga, dal canto suo, ha colto la quinta vittoria consecutiva e ha scavalcato al terzo posto l’Albacete. Sabato scorso ha avuto la meglio sull’Elche con un rotondo 3-0 (reti di Boulahroud, Ricca e Boussefian) a riprova dell’ottimo momento che gli andalusi stanno attraversando.
Situazione di classifica e forma
Entrambe le compagini sono arrivate ai play off promozione in un ottimo stato di forma. I galiziani, pur sciupando parecchie occasioni favorevoli nel corso della stagione, hanno saputo conquistare il sesto posto grazie ad un rush finale entusiasmante. Il Malaga, invece, ha ottenuto ben 5 vittorie negli ultimi 5 incontri e parte come favorito per la conquista dell’ultimo posto a disposizione per la promozione in massima serie. A carattere generale, i galiziani in questa stagione hanno avuto un buon rendimento in casa senza mai entusiasmare. Nei 21 match interni fin qui disputati hanno conquistato 38 punti realizzando 31 goal e subendone 14. Il Deportivo La Coruna è una squadra estremamente forte perché può contare su una difesa rocciosa e su attaccanti estrosi e tecnici. Il problema del Depor risiede nella mancanza di continuità. Il Malaga, dal canto suo, in trasferta ha ottenuto il rendimento più elevato di tutta la Liga 2 insieme al Granada (ben 34 punti in 21 gare esterne). Inoltre, ha denotato una grande compattezza difensiva e nel complesso parte con i favori del pronostico in questa sfida con il Deportivo La Coruna. Nel corso del campionato le due squadre si sono affrontate due volte pareggiando in entrambe le occasioni (0-0 a Malaga e 1-1 al Riazor), a riprova del fatto che si tratta di una semifinale di play off molto equilibrata.
Il nostro consiglio per questa scommessa
C’è grande attesa per la prima semifinale dei play off. Il match tra Deportivo La Coruna e Malaga si profila estremamente equilibrato ed aperto ad ogni risultato. Essendo la partita d’andata, le due compagini saranno contratte ed avranno timore di gettare al vento una stagione per una gestione scriteriata del match. Noi crediamo che si fronteggeranno a metà campo e si studieranno a lungo. Non prevediamo molti goal. Complessivamente il Malaga ha qualcosa in più rispetto agli avversari ma l’esperienza insegna che nei play off i valori si azzerano e assistiamo di frequente a sorprendenti vittorie delle squadre sfavorite. E poi, a nostro avviso, non è mai semplice andare a sbancare un campo difficile come il Riazor. Per questo motivo diamo fiducia ai galiziani e puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi