Pronostico Danimarca-Tunisia. Martedì prossimo 22 novembre si gioca Danimarca-Tunisia saudita gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 14:00 ora italiana.
Come ci arriva la Danimarca
La Danimarca ha conquistato il visto per la partecipazione a Qatar 2022 vincendo il Gruppo F di qualificazione Zona Europa precedendo nell’ordine Scozia, Israele, Austria, Isole Faroe e Moldavia. Nell’ultimo anno è stata protagonista nelle Uefa Nations League dove è giunta seconda alle spalle della Croazia in un girone di ferro che vedeva la presenza anche di Germania e Francia.
Come ci arriva la Tunisia
La Tunisia è approdata alla fase finale de Mondiale 2022 facendo suo il primo posto nel Gruppo B di qualificazione della Zona Africa e poi avendo la meglio nello spareggio contro il Mali. Nel 2021 ha perso la finale della FIFA Arab Cup contro l’Algeria, è in corsa nella UEFA Nations Cup africana, nell’ultimo periodo ha disputato 3 amichevoli ottenendo 2 vittorie ai danni di Iran e Isole Comoros e perdendo pesantemente contro il Brasile.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Danimarca-Tunisia sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Kristensen, Pezzella, Christensen, Andersen, Mæhele; Delaney, Højbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard
Tunisia (4-3-3): Dahlmen; Dräger, Talbi, Ben Ouanes; Chaaleli, Skhiri, Laïdounim; Kanno; Slimane, Jaziri, Msakni
Il nostro pronostico Danimarca-Tunisia
La Danimarca è la classica mina vagante in questa fase finale di Qatar 2022. Danesi che non sono annoverati tra i principali candidati alla vittoria finale ma che per qualità complessiva sono da considerare una possibile sorpresa. Rosa quella a disposizione del C.T. Kasper Hjulmand composta da giocatori esperti, militanti in gran parte in top club europei, squadra che ha fatto un figurone agli ultimi europei classificandosi terza mostrando una chiara identità e gioco consolidato, obiettivo minimo dei biancorossi gli ottavi per poi navigare a vista e magari fare meglio dei quarti di finale raggiunti solo nel 1998 in Francia.
Tunisia che ricopre lo scomodo ruolo di estrema outsider nel Gruppo D che vede in campo oltre la Danimarca la quotatissima Francia e la coriacea Australia. “Le Aquile di Cartagine” sono alla loro quinta partecipazione alla fase finale di un Mondiale, non sono mai andate oltre il primo turno, anche questa volta a meno di clamorose sorprese sembrano destinate ad identica fine. Il C.T. Wahbi Khazri non nasconde le difficoltà, poche chance di andare avanti e in pectore un obiettivo minore, quello di rendere la vita difficile e magari fare risultato nella sfida contro la calcisticamente odiata Francia.
Danimarca che cattura pesantemente i favori del pronostico. Tunisia con possibilità minime di uscire indenne dalla contesa. Puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi