Pronostico Danimarca-Finlandia. Partita valida per il Girone B della fase finale di Euro2020. Fischio d’inizio sabato 12 giugno alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Il cammino verso gli Europei 2020
La Danimarca si è classificata seconda nel girone D di qualificazione a questi Europei 2020 arrivando alle spalle della Svizzera e precedendo nell’ordine Irlanda, Georgia e Gibilterra. Nelle ultime 2 amichevoli ha pareggiato 1 a 1 contro la Germania e vinto per 2 a 0 contro la Bosnia.
Anche la Finlandia ha chiuso al secondo posto il raggruppamento J alle spalle dell’Italia e davanti a Grecia, Bosnia, Armenia e Liechtenstein. Nelle amichevoli preparatorie ha perso per 3 a 2 contro la Svizzera, 2 a 0 contro la Svezia e 1 a 0 contro l’Estonia.
Statistiche nel girone di qualificazione
Danimarca imbattuta nel girone di qualificazione all’Europeo 2020 con score complessivo di 4 vittorie e 4 pareggi conditi da 6 reti subite e 23 realizzate.
La Finlandia ha chiuso la fase di qualificazione con uno score complessivo di 6 vittorie, 4 sconfitte e 0 pareggi, 10 reti al passivo e 16 all’attivo con una prevalenza netta di esiti No Gol (7 su 10).
Come vedere la partita in TV e streaming
Danimarca-Finlandia partita valida per il Gruppo B sarà visibile in chiaro sui canali Rai e Rai Sport, per i soli abbonati su Sky Sport. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.
Probabili formazioni
Danimarca (4-3-2-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Vestergaard, Maehle; Eriksen, Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Skov Olsen; Braithwaite
Finlandia (5-3-2): Joronen; Alho, Ivanov, Toivio, Vaisanen, Uronen; Valakari, Sparv, Lappalainen; Pukki, Pohjanpalo
Il nostro consiglio per Danimarca-Finlandia
Danimarca che arriva in grande forma a questo appuntamento, con le 3 vittorie conseguite nelle prime 3 partite delle qualificazioni ai Mondiali e le ottime indicazioni fornite nelle due amichevoli appena giocate con Germania e Bosnia. I Biancorossi punteranno tutto sulla loro grande forza fisica e su una buona qualità tecnica, su tutti Eriksen vero trascinatore della sua nazionale. Obiettivo minimo dei danesi terminare il girone B al secondo posto, alle spalle di un Belgio troppo superiore e tra le candidate alla vittoria finale.
Finlandia dinanzi all’appuntamento con la storia, per la squadra biancoblu si tratta infatti della prima storica partecipazione agli Europei. La nazionale di Markku Canerva non si presenta certamente nel migliore dei modi a questa competizione, il ruolino di marcia avuto nell’ultimo periodo è stato tutt’altro che positivo con l’ultima vittoria risalente al 15 novembre (2 a 1 contro la Bulgaria), facendo registrare da allora solamente 2 pareggi su 5 match disputati considerando sia le amichevoli preparatorie che le gare valide per la qualificazione ai mondiali di Qatar 2022.
Al Telia Parken di Copenaghen andrà in scena il derby nordico tra Danimarca e Finlandia, match di apertura del girone B. Danimarca netta favorita del match in virtù di un maggiore tasso tecnico e pronta a sfruttare tutta la sua esperienza per uscire dalla sfida con i 3 punti fondamentali per il passaggio del turno. Per la Finlandia è già un successo prendere parte alla competizione, finnici “Cenerentola” del girone ma che cercheranno di non sfigurare e regalare qualche bella prestazione a tutto il proprio popolo. Padroni di casa che partono con i favori del pronostico, ci aspettiamo infatti che comanderanno il gioco con gli ospiti pronti a colpire i contropiede. Consigliamo l’esito 1 unito in combo all’Under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi