CSKA Mosca – Dinamo Mosca in programma lunedì 9 aprile è il posticipo che chiude la venticinquesima giornata del massimo campionato russo. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Analisi delle ultime partite
Il Cska è reduce dalla bella vitttoria ottenuta sul campo del Rostov (1 a 2). Male invece in Europa League dove ha subito una grave sconfitta a Londra contro L’Arsenal (4 a 1) compromettendo il suo cammino continentale.
La Dinamo nello scorso turno di campionato ha vinto (2 a 1) tra le mura amiche contro l’Arsenal Tula.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono terzi in classifica in coabitazione con il Krasnodar che nell’ultimo impegno di campionato ha ottenuto un clamoroso successo vincendo a San Pietroburgo contro lo Zenit. Gli scontri diretti e la differenza reti sono a favore dei moscoviti che al momento sarebbero qualificati per la fase preliminare di Champions League. I rossoblu sono reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Gli ospiti sono relegati nella zona bassa della classifica, in piena lotta per non retrocedere tra i cadetti. I biancoblu sono in serie utile in campionato da 6 turni (3 successi ed altrettanti pareggi).
Statistiche
Il Cska vanta un’ottima difesa (18 reti subite solo Lokomotiv e Zenit hanno finora fatto meglio) e un attacco molto prolifico (34 reti messe a segno in 23 incontri) e ha cammino discreto in casa (17 punti in 10 partite) dove non perde dal 27 agosto scorso (0 a 1 contro l’Akhmat Grozny).
La Dinamo incassa e fa gol con parsimonia ed è di conseguenza frequentemente under 2,5 (16 su 23 giornate). Deludente il rendimento lontano da casa della squadra di Mister Khokhlov con soli 6 punti raccolti in 10 gare esterne.
Indisponibili: infortunati e squalificati
CSKA senza Fernandes e Vasin infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Terekhova alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Derby fondamentale, rivalità a parte, per le sorti di queste 2 squadre. Il Cska ha bisogno di vincere per consolidare la sua posizione di classifica per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. La Dinamo ha bisogno dei 3 punti per distaccarsi dalla zona play out. Ci aspettiamo un match ricco di emozioni. Puntiamo sulla combo goal + over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi