Pronostico Crystal Palace – Brighton. Partita valida per la 18° giornata di Premier League in programma giovedì 21 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Crystal Palace che a sorpresa strappa un punto in extremis sul campo del Man City al termine di un incontro dominato dalla formazione di Guardiola ma che ha visto le Eagles riuscire a rimanere aggrappati al match sfruttando gli episodi a proprio vantaggio. Sugli scudi Mateta autore del gol che ha riaperto la gara e protagonista della giocata che ha permesso ai rossoblu di guadagnarsi il rigore decisivo a tempo scaduto.
La classifica non è drammatica con 8 punti di margine dalla terzultima, ma neanche delle più rosee con un bottino di 17 punti in altrettante giornate frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Proseguono poi le difficoltà tra le mura amiche dei ragazzi di Hodgson che finora hanno totalizzato appena 5 punti a Selhurst Park ed una sterilità offensiva preoccupante (7 reti in 8 gare).
Il Brighton di De Zerbi continua ad essere altalenante, sia nelle prestazioni che nei risultati, e al momento si piazza al 9° posto ma con un gap di soli 3 punti dalla zona europea. Il tecnico italiano deve fronteggiare una stagione più complicata tra impegni europei e di campionato e questo si è fatto sentire finora con una media di 1,5 punti a partita che dovrà essere incrementata nel girone di ritorno se vorranno rientrare in corsa per un posto nella prossima Europa League.
Ultimo match che ha confermato la poca verve in trasferta dei biancoblu che hanno perso 2-0 sul campo dell’Arsenal capolista, risultato prevedibile considerando il tenore dell’avversario anche se condito da una prestazione deludente e con pochissimi spunti.
Partita insidiosa per le Seagulls che però vogliono riscattare l’ultima uscita all’Emirates e riportarsi in carreggiata per un piazzamento tra le prime 6, fondamentale perciò riuscire a strappare bottino pieno in questo turno. Crystal Palace un po’ imballato tra le mura amiche e falcidiato dagli infortuni ma che non va dato mai per sconfitto, proprio come avvenuto nello scorso match con il City. Siamo dell’idea che i ragazzi di De Zerbi abbiano qualcosa in più e maggiori esigenze di risultato per cui optiamo per la doppia chance X2 unita in combo all’Under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi