Sabato 9 Marzo va in scena Crystal Palace – Brighton lunch match che apre la trentesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
09/03/2019, ore 13:30
Crystal Palace - Brighton and Hove Albion
Analisi delle ultime partite
Prova di forza del Crystal Palace che espugna a sorpresa il campo del Burnley con un netto 3 a 1.
Vince anche il Brighton seppur con sofferenza grazie al gol di Andone nella gara interna con l’Huddersfield.
Situazione di classifica e forma
Ottimo stato di forma delle Eagles che vincono la quarta gara nelle ultime 6 di campionato e risalgono in classifica in 13° posizione a +8 dalla terzultima.
Primo successo in campionato nel nuovo anno per il Brighton che torna a vincere dopo oltre 2 mesi e sale a 30 punti con 5 punti di vantaggio dalla zona retrocessione.
Statistiche
Crystal Palace un po’ controcorrente è una squadra dall’ottimo rendimento esterno (6°) mentre fa davvero molta più fatica in casa quando deve tenere lei il pallino del gioco, è infatti penultima come score casalingo con appena 3 successi, 4 pareggi e 7 sconfitte ottenuti a Selhurst Park.
Per le Seagulls invece discorso contrario, sono la terza peggior squadra per rendimento in trasferta in cui hanno vinto solamente in 2 occasioni perdendo ben 10 incontri.
Scontri diretti
Bilancio che pende leggermente dalla parte del Brighton in grado di vincere 13 volte contro i rivali che invece hanno ottenuto 10 successi (9 i pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Souare e Sakho, mentre è in dubbio Wickham.
Ospiti alle prese con il solo Gross out.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Scontro salvezza a Selhurst Park che vede il Crystal Palace arrivarci in un buon periodo di forma generale ed in particolare con Zaha e Batshuayi in grande spolvero. Non è stato però portafortuna lo stadio di casa per i rossoblu che hanno sicuramente voglia di invertire la rotta vincendo e per mettere un sigillo importante sul discorso salvezza. Il Brighton non da meno è alla ricerca di punti di vitale importanza per allungare ancora dalle zone basse della classifica. L’unico neo per gli ospiti il fattore campo che non ha visto fin qui decollare i biancoblu nelle gare in trasferta. Rimaniamo prudenti in questa sfida per non retrocedere e puntiamo sulla doppia chance 1X accoppiata all’under 3,5 per un match secondo noi molto tirato e più equilibrato del previsto.