Pronostico Crotone-Spezia. Partita dell’undicesima giornata di Serie A in programma sabato 12 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Crotone reduce dalla pesante sconfitta casalinga per 0 a 4 contro il Napoli. Rossoblu già sotto alla fine del primo tempo, in 10 dall’inizio della ripresa per l’espulsione di Petriccione hanno subito costantemente l’iniziativa avversaria, praticamente mai in partita.
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per lo Spezia che al “Manuzzi” ha ceduto per 2 a 1 alla Lazio. Bianconeri sfortunati, due pali colpiti nella prima frazione di gioco chiusa immeritatamente in doppio svantaggio, secondo tempo con i liguri all’attacco, il gol di Nzola riapre i giochi a 20 minuti dal termine ma non evita la sconfitta.
Situazione di classifica e forma
Crotone ultimo in classifica e che ha perso le ultime 3 gare giocate in campionato.
Spezia relegato nella parte bassa della classifica e senza vittoria da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
Crotone ancora mai vittorioso in questa Serie A 2020-2021 (2 pareggi e 8 sconfitte), i rossoblu hanno la difesa più battuta (24 reti al passivo, primato negativo che condividono con il Torino) e l’attacco più sterile del torneo (6 reti all’attivo, non segna da 4 incontri), vengono da 4 esiti NO Gol e ha cammino pessimo in casa dove conta 1 pareggio e 4 sconfitte.
Lo Spezia incassa e realizza gol co facilità (19 reti al passivo e 14 all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (8 volte in 10 incontri), ha rendimento buono in trasferta dove ha uno score di 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita dell’Ezio Scida tra Crotone e Spezia sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile seguire l’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Petriccione squalificato e Rispoli e Cigarini infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Zoet, Capradossi, Mattiello, Dell’Orco e Galabinov. In dubbio Agoumé, Pobega, Verde, Leo Sena e Ramos.
Probabili formazioni
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Crociata, Zanellato, Vulic, Reca; Messias, Simy
Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias
Il nostro consiglio per Crotone-Spezia
Crotone in caduta libera, contro il Napoli è arrivata la terza consecutiva consecutiva in campionato, l’ottava in 10 giornate. Numeri impietosi per i rossoblu, peggior difesa e peggior attacco della Serie A, poco da salvare finora sotto ogni aspetto, ionici incapaci al momento di abbozzare una qualsiasi reazione ad una situazione sportivamente parlando drammatica, la salvezza appare più utopia che obiettivo reale da perseguire. Mister Giovanni Stroppa di fronte ad un bivio, il suo futuro legato probabilmente all’esito del prossimo incontro.
Spezia che rappresenta una delle sorprese positive di questa Serie A, primo scorcio di campionato positivo per i bianconeri che neo promossi non hanno accusato il salto di categoria. Grande lavoro di Mister Italiano, la squadra gioca un ottimo calcio, il diktat è rispetto ma nessun timore reverenziale per l’avversario, quanto di buono espresso sul campo si riflette su una classifica più che soddisfacente, liguri che al momento tengono a distanza di sicurezza la zona retrocessione.
Partita che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza, ci aspettiamo una gara senza esclusioni di colpi all’Ezio Scida, puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi