Lunedì 18 febbraio si disputa Crotone – Pescara, posticipo che chiude la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
18/02/2019, ore 21:00
Crotone - Pescara
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Crotone ha pareggiato a Verona per uno a uno, stesso punteggio sul quale si è concluso il match disputato dal Pescara a Foggia.
Situazione di classifica e forma
Il Crotone si trova in piena zona playout ma è reduce da quattro partite senza sconfitte, grazie alle quali è riuscito quantomeno a rimettersi in carreggiata. La fine del tunnel, però, è ancora lontana e serviranno vittorie per poter avvicinare la zona salvezza.
Il Pescara, invece, sembra essersi infilato in una strada senza uscita, con il successo che manca da quattro gare, condite da tre pareggi contro Cremonese, Livorno e Foggia e dalla rovinosa sconfitta interna per mano del Brescia. I playoff sembrano al momento sicuri ma le prime due posizioni potrebbero essersi allontanate in maniera definitiva.
Statistiche
Il Crotone è squadra dalle grosse difficoltà offensive, parzialmente risolte dal ritorno in terra di Calabria del bomber Pettinari. Anche la difesa ha sin da inizio stagione mostrato crepe preoccupanti, pur se in parte assestate nell’ultimo periodo. Non eccezionale il rendimento in casa, con sole due vittorie e il record di pareggi interni (6).
Il Pescara è formazione piuttosto solida e quadrata, dall’attacco buono e una difesa piuttosto solida, anche se le recenti brutte prestazioni hanno acceso qualche campanello d’allarme in mister Pillon. Curiosamente il Pescara registra fuori casa lo stesso rendimento che il Crotone ha in casa: due vittorie, sei pareggi (anche in questo caso primato della categoria) e tre sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Crotone out lo squalificato Rohden e gli infortunati Nalini e Tripicchio, nel Pescara tutti a disposizione di mister Pillon.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La giornata si chiude con il match tra Crotone e Pescara, due squadre dalle prospettive di classifica profondamente diverse. Lo stato di forma attuale lascia, però, presagire una gara combattuta ed equilibrata, col Crotone che cercherà di ottenere i tre punti per avvicinarsi alla zona salvezza. Non ci sbilanciamo sul segno finale e puntiamo su un esito “gol”.