Pronostico Crotone-Napoli. Partita della decima giornata di Serie A in programma domenica 6 dicembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Crotone ha perso 1 a 0 in trasferta al Dall’Ara contro il Bologna.
Il Napoli viene dalla roboante vittoria casalinga per 4 a 0 ai danni della Roma. Giovedì sera i partenopei hanno pareggiato 1 a 1 ad Alkmaar contro l’AZ la quinta gara della fase a gironi di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Crotone ultimo in classifica. Rossoblu finora mai vincenti in questo campionato, 2 pareggi e 7 sconfitte in 9 partite.
Napoli al quarto posto in coabitazione con Roma e Juventus. Per gli azzurri 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
Il Crotone ha difesa tra le più perforate e l’attacco più sterile della Serie A (20 reti al passivo e 6 all’attivo), viene da 3 under 2,5 consecutivi e ha rendimento pessimo in casa dove conta 1 pareggio e 3 sconfitte.
Il Napoli non conosce segno X in questo campionato con 5 vittorie e 3 sconfitte in 8 incontri, incassa pochissimi gol (7 reti al passivo, senza contare le 3 non subite sul campo ma solo a tavolino nella gara persa d’ufficio contro la Juventus), segna molto (20 reti all’attivo), viene da 2 over 2,5 consecutivi e ha cammino buono in trasferta con 3 successi e 1 sconfitta in 4 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara dell’Ezio Scida tra Crotone e Napoli sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Rispoli e Cigarini infortunati. Da valutare Dijdj, Benali, Siligardi e Riviere.
Ospiti con i dubbi Osimhen, Rrahmani e Hysaj tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Zanellato, Petriccione, Vulic, Reca; Massias, Simy
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibalu, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens
Il nostro consiglio per Crotone-Napoli
Domenica scorsa il Crotone ha perso a Bologna incassando la 7 sconfitta in 9 giornate di campionato. Rossoblu che da neo promossi hanno accusato pesantemente il salto di categoria, letteralmente incapaci di far fronte tecnicamente ad un campionato che sulla carta per qualità gli sta davvero troppo largo. Gravissima la crisi di gioco e di risultati che attanaglia gli ionici, classifica impietosa che recita ultimo posto, Mister Stroppa di fronte a compito davvero proibitivo, la salvezza è al momento obiettivo più utopico che reale da perseguire.
Nella cornice di un San Paolo vestito a lutto per la morte di Diego Armando Maradona il Napoli ha letteralmente strapazzato la Roma, un successo chiaro e netto nel punteggio, un 4 a 0 d’autorità che rilancia prepotentemente i partenopei nella zona alta della classifica. Azzurri praticamente perfetti, ordinati a livello difensivo, cinici in zona gol, apparsi anche tonici sotto l’aspetto fisico. Mister Gattuso dopo le polemiche delle scorse settimane può tornare a sorridere, la squadra ha risposto presente, tanta la qualità e le soluzioni a disposizione del tecnico calabrese, Insigne e compagni pronti a recitare un ruolo da protagonista nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League, per i più ottimisti in un campionato incerto e dalle tante incognite anche in quella per lo scudetto.
Napoli pronto a sbancare l’Ezio Scida. Crotone con possibilità minime di fare punti in questa sfida. Puntiamo decisi sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi