Domenica 3 febbraio si disputa Crotone – Livorno, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
03/02/2019, ore 15:00
Crotone - Livorno
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Crotone ha vinto per due a zero a Foggia, mentre il Livorno ha ottenuto un pareggio a reti bianche in casa contro il Pescara.
Situazione di classifica e forma
Entrambe le squadre sono impegnate nella lotta salvezza, con il morale risollevato dai buoni risultati degli ultimi tempi. Il Crotone è tornato alla vittoria dopo tempo immemorabile (l’ultimo successo risaliva al 20 ottobre 2018, 2-1 al Padova) e con i quattro punti ottenuti nelle ultime due giornate si è portato in zona playout.
Il Livorno segue il Crotone ad un punto di distanza, anche se i labronici hanno già osservato il turno di riposo. Ottima la condizione degli uomini di Roberto Breda, imbattuti da sei turni, durante i quali hanno messo in cassaforte dieci punti sui diciotto disponibili..
Statistiche
Il Crotone ha sinora incontrato numerose difficoltà in fase di realizzazione e con diciannove gol all’attivo registra il terzo peggior attacco della categoria. Non bene neppure la difesa, che ha concesso ventinove gol complessivi. Deludente il rendimento interno, con due soli successi (Foggia -vittima preferita dei pitagorici- e Padova).
Anche il Livorno ha grossi problemi in attacco, con gli avanti che hanno segnato solamente diciassette reti. La difesa è invece ben registrata (i venticinque gol subiti fanno invidia a qualche avversaria ben più quotata). Male nel complesso il rendimento esterno, con il Livorno che in trasferta ha sempre subito gol, anche se gli amaranto sono imbattuti da due gare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Crotone out Nalini e Vaisanen, tutti disponibili nel Livorno.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Crotone visto contro il Foggia è sembrato una squadra in ben altra condizione rispetto a quanto visto nei precedenti due mesi. Di fronte, però, troverà un Livorno in gran forma, rigenerato dalla cura Breda. Ci attendiamo una gara combattuta e difficile ma attribuiamo i favori del pronoatico al Crotone, ben rinforzato anche dal mercato di riparazione.