Domenica 4 novembre si disputa Crotone – Carpi, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
04/11/2018, ore 15:00
Crotone - Carpi
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno deludente per Crotone e Carpi, con i calabresi sconfitti di misura a Lecce e gli emiliani travolti in casa dal Palermo per tre a zero.
Situazione di classifica e forma
Classifica estremamente deludente per il Crotone, dal quale, dopo la retrocessione, ci si attendeva un approccio ben diverso alla cadetteria. Nulla è compromesso ma la zona playout è più vicina della zona playoff e ciò è già costato la panchina a Mister Stroppa, sostituito da Massimo Oddo.
Ancor peggio per il Carpi, ancorato a fondo classifica da un inizio di stagione terrificante ma non rialzatosi nemmeno dopo il ritorno in panchina di Castori. I limiti tecnici della rosa biancorossa sono evidenti e neppure gli accorgimenti tattici sono riusciti a dare alla squadra un’organizzazione di gioco accettabile.
Statistiche
Il Crotone è squadra dalle buone individualità che tuttavia tende a concedere troppo agli avversari. Ne consegue un numero di reti al passivo (quattordici, equamente divise tra casa e trasferta) troppo elevato per far sperare in traguardi ambiziosi. In casa il ruolino di marcia dei calabresi è buono e non va dimenticato che tutti i match sinora disputati sul terreno amico sono terminati con un risultato “gol” .
Per il Carpi i numeri sono davvero impietosi: secondo peggior attacco, seconda peggior difesa, peggior differenza reti. Il ritorno in panchina di Castori ha portato un briciolo di organizzazione in più ma le difficoltà in fase di costruzione e di realizzazione restano evidenti. Fuori casa è arrivata l’unica vittoria stagionale, ma anche quattro sconfitte (solo il Padova ne ha incassate di più).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Crotone probabili assenti Barberis e Marchizza, nel Carpi nessuna assenza di rilievo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match estremamente importante per due squadre in grossa crisi di gioco e di risultati. Ci attendiamo qualcosa in più dai padroni di casa, che hanno i mezzi tecnici per risollevarsi e puntare a ben altri traguardi rispetto ad una stentata salvezza.