Pronostico Crotone-Atalanta. Partita della sesta giornata di Serie A in programma sabato 31 ottobre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Crotone ed Atalanta hanno entrambe perso nell’ultimo turno di campionato, gli ionici sono usciti sconfitti per 2 a 4 dal confronto della “Sardegna Arena” contro il Cagliari, i bergamaschi hanno ceduto in casa per 1 a 3 contro la Sampdoria.
Settimana impegnativa per le due compagini, mercoledì il Crotone ha giocato in casa e perso ai rigori contro la Spal nei 32/esimi di finale di Coppa Italia, martedì l’Atalanta tra le mura amiche del Gewiss Stadium ha pareggiato 2 a 2 contro l’Ajax, gara valida per la seconda giornata della fase a giorni di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Crotone ultimo in classifica, rossoblu che non hanno ancora mai vinto in questa Serie A targata 2020-2021 dove contano 1 pareggio e ben 4 sconfitte in 5 incontri.
Atalanta quinta in compagnia di Juventus e Sampdoria, dopo un ottimo avvio con 3 successi in altrettante giornate di campionato la Dea sta vivendo ora un momento negativo ed è reduce da 2 sconfitte consecutive.
Statistiche
Il Crotone ha la difesa più battuta della Serie A (15 reti al passivo, media precisa di 3 a gara), attacco sterile (5 reti all’attivo), nei 5 incontri disputati ha fatto registrare 3 esiti Over 2,5 e 4 esiti Gol, tra le mura amiche dell’Ezio Scida finora una sconfitta per 2 a 0 contro il Milan e 1 pareggio per 1 a 1 contro la Juventus.
L’Atalanta incassa facilmente gol (9 reti al passivo), è la squadra che in questo primo scorcio di campionato ha segnato di più (15 reti all’attivo), ha fatto registrare finora sempre l’esito Over 3,5 e Gol, nelle 3 partite giocate in trasferta ha ottenuto 2 vittorie contro Torino e Lazio e perso contro il Napoli.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida dell’Ezio Scida tra Crotone e Atalanta sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione della partita anche in streaming mediante PC, smartphone o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dragus affetto da Coronavirus.
Ospiti che dovranno fare a meno di Caldara infortunato, da valutare le condizioni di Carnesecchi, Gollini e Piccini.
Probabili formazioni
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccine, Benali, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. All. Gasperini
Il nostro consiglio per Crotone-Atalanta
Il Crotone è tornato da Cagliari senza punti, per quanto visto in campo i calabresi avrebbero forse meritato miglior sorte, gara giocata a viso aperto da Cordaz e compagni, episodio chiave l’espulsione di Cigarini che ha permesso agli avversari di giocare per quasi l’intero secondo tempo in superiorità numerica. Rossoblu che da neo promossi stanno finora accusando pesantemente il salto di categoria, nessuna vittoria all’attivo in queste prime 5 giornate di campionato, la rosa a disposizione di Mister Stroppa è per qualità tra le meno attrezzate della Serie A, la squadra deve ancora trovare un equilibrio tattico, incassa gol a grappoli e fatica enormemente a concretizzare le occasioni create.
L‘Atalanta che non ti aspetti, questo potrebbe essere il titolo per sintetizzare la sconfitta casalinga della Dea contro la Sampdoria, battuta d’arresto che va a bissare quella subita al San Paolo contro il Napoli nel precedente turno di campionato. I nerazzurri hanno pagato il marcato turnover operato da Mister Gasperini che ha lascito a riposo diversi titolari, tanti volti nuovi, minor qualità degli interpreti e automatismi tattici venuti meno, questo in sintesi il giudizio impietoso del campo. Orobici che sono ora chiamati a riprendere la marcia giusta, la concorrenza in chiave Champions League è ampia ed agguerrita, è già tempo di non sbagliare più.
Atalanta che si presenta all’Ezio Scida nelle vesti di chiara favorita, Crotone di fronte ad impegno complesso. Puntiamo sul segno 2 che uniamo in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi