Pronostico Croazia-Scozia. Partita valida per il Girone D di Euro2020. Fischio d’inizio martedì 22 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse
Analisi delle ultime partite e classifica del girone
La Croazia ha esordito in questa fase finale di Euro2000 perdendo 1 a 0 contro l’Inghilterra, nella seconda gara ha pareggiato 1 a 1 contro la Repubblica Ceca.
La Scozia nella prima partita ha ceduto per 2 a 0 alla Repubblica Ceca, nella successiva ha colto un prestigioso pareggio a reti bianche contro i rivali di sempre dell’Inghilterra.
Classifica del girone D che vede in testa Repubblica Ceca ed Inghilterra con 4 punti, seguono Scozia e Croazia ad 1 punto.
Precedenti tra le due squadre
Croazia e Scozia si sono incontrate 5 volte. Scozzesi imbattuti contro i croati con uno score di 3 successi e 2 pareggi.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Croazia-Scozia in programma martedì’ prossimo 22 giugno all’ Hampden Park di Glasgow sarà trasmessa in diretta e per i soli abbonati da Sky che offre la possibilità di vedere l’evento anche in streaming con l’app Sky Go. Alternativa sempre in streaming la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessun problema di formazione per il C.T. croato Zlatko Dalic e il C.T. scozzese Steve Clarke, entrambi possono contare sull’intera rosa a disposizione.
Probabili formazioni
Croazia (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Perisic
Sscozia (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; Forrest, Armstrong, McTominay, Robertson; McGinn, Fraser; Dykes
Il nostro consiglio per Croazia-Scozia
Sfida questa tra Croazia e Scozia che rappresenta un vero e proprio spareggio, una partita dove è vietato accontentarsi, il segno X condanna entrambe a fare le valigie e tornare a casa, vincere è l’unica alternativa per continuare il cammino nell’europeo, o come seconda classificata nel girone o sperando di essere ripescati come una delle migliori 4 terze classificate.
La Croazia finalista all’ultimo Mondiale targato 2016 ha finora deluso le aspettative della vigilia, squadra quella del C.T. Zlatko Dalic apparsa compassata, quasi svogliata, tanta però la qualità a disposizione e le potenzialità inespresse, rappresenta la classica mina vagante della competizione, capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.
La Scozia si è tolta la soddisfazione di imporre il pareggio alla blasonata e odiata Inghilterra, lo 0 a 0 è stato accolto dai tifosi scozzesi con grande soddisfazione, come una delle più belle vittorie. “Tartan Army” che è partita sulla carta come quarta forza del Girone D, è squadra fisica che fa di un esasperato agonismo la sua arma migliore, la banda del C.T. Steve Clarke ha evidenziato una discreta organizzazione tattica, pecca di concretezza in avanti, non ha ancora trovato la via del gol in questa fase finale di Euro2020.
Ci aspettiamo una gara combattuta, Croazia che si fa preferire in virtù di un maggior tasso tecnico, Scozia di fronte ad impegno non semplice. Restiamo prudenti e scegliamo la doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi