Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Croazia – Marocco: in palio il terzo posto sul podio di Qatar 2022 – VINTA

Mondiali Qatar 2022

Pronostico Croazia-Marocco. Sabato prossimo 17 dicembre si gioca Croazia-Marocco finale per il terzo e quarto posto dei Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 16:00 ora italiana.

Il cammino a Qatar 2022

La Croazia nella fase a giorni è arrivata secondo nel Gruppo F alle spalle del Marocco precedendo Belgio e Canada. I “Kockasti” agli ottavi hanno poi eliminato il Giappone ai calci di rigore e con identica modalità ai quarti il quotatissimo Brasile, hanno perso poi nettamente per 3 a 0 in semifinale contro l’Argentina.

Il Marocco ha vinto il Gruppo F precedendo Croazia, Belgio e Canada. “Leoni dell’Atlante” che agli ottavi hanno battuto la Spagna ai calci di rigore, vinto per 1 a 0 il quarto di finale contro il Portogallo e in semifinale ceduto per 2 a 0 alla Francia.

Statistiche

La Croazia in questo mondiale conta 1 vittoria altrettante sconfitte e 4 pareggi in 6 incontri con 6 reti al passivo e 7 all’attivo.

Per il Marocco 3 successi e 2 pareggi e 1 sconfitta in 6 gare con in totale 2 reti subite e 5 realizzate.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Croazia-Marocco sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Probabili formazioni

Croazia (4-3-2-1): Livakovic, Juranovic, Gvardiol Lovren, Sosa, Brozovic, Modric, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic

Marocco (4-3-3): Bounou, Dari, El Yamiq, Amallah, Mazraoui, Hakimi, Ounahi, Amrabat, Ziyech, Boufal, En Nesyri

Il nostro pronostico Croazia-Marocco

La Croazia si è sciolta come neve al sole al cospetto dell’Argentina, “Kockasti” apparsi davvero a corto di argomenti, sconfitta per 3 a 0 senza appello e che non lascia spazio alle interpretazioni, Modric e compagni hanno probabilmente pagato fisicamente le fatiche delle due gare precedenti contro Giappone e Brasile entrambe decise ai calci di rigore. Il Marocco si è piegato alla superiorità tecnica della Francia, il 2 a 0 finale a favore dei transalpini è comunque risultato che punisce oltremodo i “Leoni dell’Atalante” che per quanto espresso in campo in termini di gioco avrebbero forse meritato miglior sorte.

Croazia e Marocco si sono già affrontate in questo mondiale, nella fase a gironi erano entrambe nel Gruppo F, il confronto terminò con un pareggio a reti bianche. Svanito il sogno di salire sul tetto del mondo per le due nazionali c’è ora l’obbligo di onorare fino in fondo la manifestazione e centrare comunque un prestigioso terzo posto.

Ci aspettiamo un atteggiamento tattico propositivo da entrambe le squadre, sfida che prevediamo vivace nello svolgimento e con la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version