Nella giornata si gioca Croazia-Italia gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 21:00. Analisi, quote e scommesse.
CROAZIA:
La Croazia ha visto svanire all’ultimo istante una preziosissima vittoria contro l’Albania, 2 a 2 il finale al Volksparkstadion di Amburgo, pareggio che segue la netta sconfitta per 3 a 0 patita nella prima gara contro la Spagna. Il cammino verso gli ottavi è ora maledettamente complicato per i croati che hanno solo una strada davanti, quella di battere l’Italia e sperare che l’Albania non faccia altrettanto con la Spagna, in caso di arrivo a pari punti con gli albanesi entrerebbe in gioco la differenza reti, eventualmente comunque con 4 punti all’attivo sarebbe quasi certo il ripescaggio tra le 3 migliori terze dei gironi. La nazionale del C.T. Zlatko Dalic appare vulnerabile a livello difensivo, 5 i gol subiti in 2 partite, ha qualità in mediana e vanta di conseguenza buona costruzione di gioco, manca di concretezza in zona gol.
ITALIA:
L’Italia è uscita fortemente ridimensionata dalla sfida con la Spagna, il tabellino finale recita 1 a 0 per la Roja ma per quanto visto in campo il passivo poteva essere ben maggiore in una gara dove gli azzurri sono stati per lunghi tratti dell’incontro letteralmente soggiogati dall’avversario. Il C.T. Luciano Spalletti ora con l’onere di trovare immediatamente soluzione alle varie problematiche che affliggono la sua banda, la vittoria nella prima gara ai danni dell’Albania aveva portato una bella ventata di ottimismo, ora la situazione psicologica è diametralmente opposta, forte il timore di una possibile eliminazione al primo turno, per evitarla Donnarumma e compagni dovranno uscire indenni da questa sfida con la Croazia, ma speculare sul risultato potrebbe essere molto pericoloso, il diktat fare comunque la partita.
CLASSIFICA GRUPPO B:
Spagna in testa con 6 punti, Italia 3, Albania e Croazia 1
PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-ITALIA
Croazia (4-3-1-2): Livaković; Stanišić, Šutalo, Gvardiol, Perišić, Modrić, Kovačić; Pašalić, Sučić, Kramarić, Budimir
Italia (4-2-3-1): Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian, Jorginho, Barella, Chiesa, Frattesi, Zaccagni, Scamacca
PRONOSTICO CROAZIA-ITALIA
Croazia che al momento rappresenta una vera e propria incognita, in queste prime 2 gare è stata tutto e il contrario di tutto, per la nazionale del C.T. Zlatko Dalic è l’ora di non sbagliare più, nessun compromesso possibile, vincere o essere eliminati dall’Europeo. L’Italia si lecca le ferite della sconfitta con la Spagna, non tanto in termini di classifica quanto a livello psicologico, distrutta ogni tipo di certezza che era maturata nella prima partita con l’Albania, resettare tutto e ripartire, con il vantaggio che a differenza dell’avversario può giocare per 2 risultati su 3, il pareggio varrebbe comunque l’approdo agli ottavi. Sfida che prevediamo movimentata, puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi