Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Croazia – Inghilterra mercoledì 11 luglio 2018

pronostici-mondiali-2018-russia

Mercoledì 11 luglio si gioca Croazia – Inghilterra gara valida come semifinale del campionato del Mondo di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 20:00.

Il calcio internazionale e non solo, analisi singole gare e schedine prontepronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Dopo la sofferta vittoria (ai rigori) contro la Danimarca arriva un altro successo per la Croazia che strappa il “pass” per le semifinali battendo, sempre dal dischetto, i padroni di casa della Russia.

Successo storico per la nazionale inglese che torna in semifinale dopo 28 anni battendo 2 a 0 la Svezia grazie ai due gol di testa di Maguire e Dele Alli.

Statistiche

Questo Mondiale ci sta raccontando di una Croazia ormai grande, in grado di poter lottare con le migliori per un posto nell’elite del calcio. Gli uomini del tecnico Dalic sono imbattuti in questa competizione e hanno dimostrato di saper soffrire rimanendo uniti nei momenti di difficoltà. La semifinale è stata conquistata grazie a due sfide pareggiate e terminate ai rigori in cui i “Vatreni” hanno saputo rimanere freddi dal dischetto e, grazie alla complicità del “para-rigori” Subasic, sono riusciti a raggiungere un traguardo storico. Da correggere però un pacchetto arretrato ancora non del tutto all’altezza che non ha permesso di mantenere la porta inviolata nelle ultime tre gare disputate.

Per i “Tre Leoni” è un momento di grande euforia, dopo il successo ai rigori contro la Colombia, Southgate ed i suoi centrano la qualificazione alla semifinale vincendo in maniera solida e netta contro la Svezia. Prova di forza di Kane e compagni che si sono sbarazzati senza soffrire particolarmente di una nazionale che fino ad oggi aveva dato grandi grattacapi a tutti gli avversari (Germania inclusa). A ripreso a segnare il reparto avanzato che, dopo la battuta d’arresto contro il Belgio, è andato a segno in entrambe le gare ad eliminazione diretta tornando a creare inoltre tante chance nel match contro gli svedesi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Croazia che dovrà rinunciare al neo milanista Strinic per un problema muscolare.

Inghilterra con nessuna defezione particolare.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Se ci si poteva aspettare una semifinale con le solite note a stupire invece sono state Croazia e Inghilterra giunte fin qui anche al di la delle aspettative iniziale (grazie anche ad un tabellone fortunato). Arrivati a questo punto ogni tipo di pronostico può essere sovvertito dal campo, proprio come ha dimostrato questo “pazzo” mondiale in cui tutte le favorite (Francia esclusa) sono fuori dai giochi. La Croazia si appresta a giocarsi le sue chance di finale dopo aver disputato però 120 minuti nelle ultime due gare; questo secondo noi potrà incidere anche a dispetto di una rivale più fresca e consapevole di avere in mano la grande possibilità di raggiungere (dopo 52 anni) il massimo risultato internazionale. Come sempre in queste occasioni prevediamo una sfida equilibrata ma per quanto detto diamo fiducia all’Inghilterra, favorita secondo noi in questa semifinale. Puntiamo perciò sul segno 2.

Pronostico: 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version