Pronostico Croazia-Belgio. Giovedì prossimo 1° dicembre si gioca Croazia-Belgio gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 16:00 ora italiana.
Il cammino in Qatar
La Croazia è ancora imbattuta nel mondiale 2022, “Kockasti” che hanno esordito con un pareggio a reti bianche con il Marocco e vinto poi 4 a 1 la seconda gara contro il Canada.
Il Belgio ha iniziato bene la sua avventura in Qatar battendo per 1 a 0 il Canada, successivamente ha poi però perso per 2 a 0 contro il Marocco.
Situazione nel Gruppo F
La classifica del Gruppo F vede al comando Croazia e Marocco con 4 punti, Belgio 3, chiude il Canada a 0.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Croazia-Belgio sarà trasmessa in diretta da Rai Sport e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic
Belgio (3-4-2-1):Courtois; Dendoncker, Vertonghen, Alderweireld; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; Hazard, De Bruyne; Batshuayi
Il nostro pronostico Croazia-Belgio
La Croazia ha fatto la voce grossa contro il Canada, inizio problematico e svantaggio ma poi “Kockasti” saliti in cattedra e padroni assoluti del campo, vittoria per 4 a 1 che non lascia spazio alle interpretazioni. La banda del C.T. Zlatko Dalić ha offerto grande calcio, l’avversario non era trascendentale ma si è vista tutta la qualità di una squadra che annovera tra le sue fila tantissimi top player, un mix di gioventù ed esperienza, forte a livello difensivo, quadrata a centrocampo e concreta in zona gol. Croati che con un risultato positivo in questa ultima gara della fase a giorni sarebbero matematicamente agli ottavi.
Il Belgio è caduto pesantemente contro il Marocco, sconfitta per 2 a 0 che è un vero macigno sulle ambizioni dei “Diavoli Rossi” in questo mondiale 2022. Belgi che avevano vinto ma non convinto già nella prima gara con il Canada, la selezione del C.T. Roberto Martínez ha finora deluso sotto il profilo del gioco, apparsa fragile in difesa, con una manovra lenta e di facile lettura per l’avversario e di conseguenza poco incisiva in attacco, 3 punti all’attivo dopo 2 gare, Kevin De Bruyne e compagni obbligati ora a vincere questa sfida con la Croazia per passare il turno, non farlo significherebbe per loro la fine dell’avventura in Qatar.
Partita decisiva per le sorti del Gruppo F, ci aspettiamo battaglia vera all’Ahmad bin Ali Stadium. Puntiamo sulla combo Under 2,5 casa + Over 0,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi