Martedì 30 ottobre si disputa Cremonese – Venezia, valida per ladecima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Cremonese è stata sconfitta per due a uno a Benevento, mentre il Venezia ha fermato sull’uno a uno il Palermo.
Situazione di classifica e forma
La prima sconfitta stagionale non inficia il buon inizio di campionato della Cremonese. I grigiorossi stazionano a metà classifica, una posizione che rispecchia quanto mostrato finora. La solidità difensiva fa da contraltare ad un attacco asfittico che ha enormi difficoltà a trovare la via del gol.
Va peggio al Venezia, reduce da due pareggi contro Verona e Palermo che non hanno però allontanato gli arancioneroverdi dai bassifondi della classifica. La squadra di Zenga dimostra una buona organizzazione di gioco ma l’appuntamento con i tre punti non potrà essere rinviato ancora a lungo.
Statistiche
La Cremonese è squadra solida, coriacea, ha la seconda miglior difesa della categoria dopo il Cittadella ma anche un attacco che fatica a segnare, con un solo gol realizzato a testa dai quattro uomini iffensivi presenti in rosa. In casa i grigiorossi hanno ottenuto due vittorie e due pareggi, subendo sinora un solo gol.
Nonostante una differenza reti di meno 3, il Venezia ha raccolto poco, con una sola vittoria ottenuta all’esordio e una serie di risultati negativi che hanno relegato i lagunari in fondo alla classifica. Il quarto peggior attacco della serie B e una difesa che subisce gol da sette gare di fila non sono certamente segnali inconraggianti per gli uomini di Zenga, chiamato a risollevare le sorti dei veneti dopo l’infelice parentesi Vecchi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Cremonese senza Croce, nessuna assenza di rilievo nel Venezia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match che si annuncia combattuto tra due formazioni che fanno della solidità il proprio punto di forza. Difficile attendersi una gara di grande spessore tecnico, puntiamo con decisione su un risultato “under 2,5”.
Leggi tutti i pronostici di oggi