Pronostico Cremonese – Roma: i giallorossi non possono fermarsi

Pronostico Cremonese - Roma

Pronostico Cremonese-Roma. Gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A in programma martedì 28 febbraio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.

28/02/2023, ore 18:30

Pronostico Cremonese - Roma martedì 28 febbraio 2023 Cremonese - Roma Pronostico Cremonese - Roma oggi

Risultati delle ultime partite

La Cremonese viene dal movimentato pareggio esterno per 2 a 2 contro il Torino.

Ultimo turno di campionato positivo per la Roma che all’Olimpico ha superato per 1 a 0 il Verona. Giovedì sera i capitolini hanno giocato in casa contro il Salisburgo, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Situazione di classifica e forma

Cremonese ultima in classifica a – 10 dalla zona salvezza. Per i grigiorossi 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.

Roma terza in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Giallorossi in serie positiva in campionato da 3 turni con score di 2 vittorie e 1 pareggio.

Statistiche

Cremonese ancora a secco di vittorie in questo campionato, 9 pareggi e 14 sconfitte lo score in 23 partite, conta 42 reti al passivo e 17 all’attivo, viene da 2 Over 2,5 consecutivi, ha rendimento pessimo in casa dove perde da 4 incontri e ha raccolto appena 3 punti in 11 gare.

Per la Roma 19 reti al passivo e 30 all’attivo, è reduce da 3 under 2,5, ha cammino buono in trasferta con 6 vittorie 4 pareggi e 2 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Cremonese-Roma in programma allo Stadio Giovanni Zini martedì prossimo 28 febbraio alle ore 18:30 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non lamentano defezioni.

Ospiti senza Smalling squalificato, Darboe infortunato. In dubbio Dybala e Abraham.

Probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi, Bianchetti, Chiriches, Aiwu, Sernicola, Benassi, Meité, Valeri, Pickel, Ciofani, Afena Gyan

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez, Celik, Cristante, Bove, Zalewski, Pellegrini, El Shaarawy, Belotti

Il nostro consiglio per Cremonese-Roma

La Cremonese ha sfiorato il colpaccio in casa del Toro, 2 a 2 il finale allo Stadio Olimpico Grande Torino al termine di una gara combattuta, senza esclusione di colpi e ricchissima di emozioni. Grigiorossi in gravissima difficoltà ma che non alzano bandiera bianca, i numeri sono sportivamente parlando drammatici, dopo ben 23 giornate sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, ultimi in classifica viaggiano a – 10 dalla zona salvezza. L’arrivo di Mister Davide Ballardini in panchina sembra però aver dato una scossa positiva all’ambiente, la squadra nelle ultime uscite è apparsa in progresso dal punto di vista del gioco, permangono però evidenti i limiti tecnici di un gruppo che per qualità è nel complesso probabilmente il meno attrezzato della Serie A, tanti gol subiti, costruzione discreta, poca incisività a livello offensivo, questi in generali i tratti di una realtà che vede di settimana in settimana sempre più vicino il baratro della retrocessione in Serie B.

La Roma ha fatto sua l’intera posta in palio contro un coriaceo Verona, successo per 1 a 0 al’Olimpico di valore in quanto i capitolini erano privi di diversi importanti titolari. Giallorossi che con questa vittoria si mantengono al terzo posto in classifica in compagnia del Milan, stanno trovando discreta continuità in termini di risultati, sono in serie utile da 3 giornate e dalla ripresa post mondiale hanno score di 5 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta. Mister José Mourinho naviga a vista, ribadisce l’inadeguatezza di una rosa non attrezzata per competere ad altissimi livelli in Italia ed in Europa, punta sula compattezza del suo gruppo, la squadra risponde presente, forte di una difesa difficilmente penetrabile, trova il limite in una manovra lenta e di faile lettura per l’avversario che la rende prevedibile a livello offensivo.

Cremonese di fronte ad impegno complesso. Roma superiore e con le carte in regola per violare lo Stadio Giovanni Zini. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Over 1,5

BookmakerQuota
Eurobet1,58► vedi
SNAI1,57► vedi
Better Lottomatica1,57► vedi
Sisal Matchpoint1,56► vedi











Pubblicato il alle 00:10


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.