Domenica 30 dicembre si disputa Cremonese – Perugia, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Cremonese è stata sconfitta in extremis dal Brescia per tre a due, il Perugia ha travolto il Foggia con un netto tre a zero.
Situazione di classifica e forma
Continua il periodo nero della Cremonese, giunta alla terza sconfitta consecutiva. La formazione di Rastelli conserva tre punti di vantaggio sulla zona playout ma il rendimento delle inseguitrici non può far dormire sonni tranquilli alla tifoseria grigiorossa.
Bene, invece, il Perugia, tornato alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi e rientrato prepotentemente in zona playoff. La squadra di Nesta gioca un ottimo calcio ed è al momento una delle realtà più interessanti dell’intero panorama cadetto.
Statistiche
La Cremonese ha, sin da inizio stagione, enormi difficoltà in fase di realizzazione (sono solo sedici i gol segnati) ma una difesa solida e ben organizzata. Tuttavia, nelle ultime giornate, si è assistito a un importante involuzione da questo punto di vista, con ben otto reti incassate in tre partite. Il rendimento interno è positivo, con quattro vittorie e la miglior difesa interna della categoria (ma anche il terzo peggior attacco).
Il Perugia è squadra che segna (venticinque gol all’attivo) e fa segnare (ventidue reti subite), anche se è riuscito a mantenere la porta inviolata in due delle ultime quattro gare giocate. Non straordinario l’andamento fuori casa dei grifoni, che hanno ottenuto una sola vittoria nelle nove gare giocate lontano dal pubblico amico.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano allo “Zini” due formazioni dalle caratteristiche tattiche opposte. Giusto attendersi una gara accorta da parte della Cremonese, che tenterà di sfruttare soprattutto le palle inattive per impensierire un Perugia che al momento pare più squadra. Puntiamo su un pari che potrebbe accontentare ambedue le contendenti.
Leggi tutti i pronostici di oggi