Martedì 1 maggio alle ore 15:00 si gioca Cremonese – Novara , valida per la trentanovesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Sconfitta a La Spezia per uno a zero per la Cremonese, pareggio per uno a uno ad Empoli per il Novara.
Situazione di classifica e forma
Il vantaggio della Cremonese sulla zona playout si è ridotto a soli due punti. La vittoria non arriva addirittura da sedici turni e l’aspetto mentale e caratteriale è ormai divenuto preponderante.
Il Novara, grazie al punto guadagnato ad Empoli, è ancora in zona playout, anche se la vittoria non arriva ormai da cinque turni.
Statistiche
La Cremonese è riuscita a mantenersi fuori dalla zona playout grazie al record stagionale di pareggi (19). In casa sono arrivate cinque vittorie ma anche sei sconfitte (cinque delle quali nelle ultime otto gare disputate allo “Zini”).
Il Novara annovera il quarto peggior attacco della categoria ma addirittura la terza miglior difesa esterna della B. Numeri che raccontano di una squadra ben organizzata, solida, ma dai limiti tecnici importanti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Cremonese fuori lo squalificato Canini e gli infortunati Piccolo, Gomez, Mokulu e Paulinho; nel Novara fuori Chajia.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Scontro salvezza che prevediamo teso e combattuto soprattutto a centrocampo, dal quale non pare impossibile possa scaturire un pareggio utile ad entrambe le squadre.
Leggi tutti i pronostici di oggi