Sabato 10 novembre si disputa Cremonese – Livorno, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
10/11/2018, ore 15:00
Cremonese - Livorno
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Cremonese ha pareggiato uno a uno a Verona, mentre il Livorno è stato sconfitto in casa dal Perugia per tre a due.
Situazione di classifica e forma
La Cremonese staziona subito sopra la zona playout ma gli ultimi deludenti risultati e l’assenza di vittorie da ormai cinque turni hanno spinto la dirigenza ad esonerare Mister Mandorlini e ad affidare la panchina a Massimo Rastelli. Al tecnico campano il compito di risollevare le sorti di una formazione grigiorossa che nelle prime giornate ha dimostrato una enorme difficoltà a sviluppare gioco.
Anche a Livorno è arrivato il capolinea per l’allenatore: a Cristiano Lucarelli è infatti subentrato Roberto Breda. Molto male gli amaranto, tristemente ultimi dopo le due sconfitte consecutive subite contro Salernitana e Perugia. La situazione si è fatta critica e, nonostante le altre contendenti per la salvezza siano piuttosto vicine, è la fragilità difensiva dimostrata finora a preoccupare maggiormente.
Statistiche
La Cremonese è squadra estremamente accorta, che trova enormi difficoltà ad andare in gol ma che concede pochissimo alle avversarie. La seconda difesa del campionato, infatti, è bilanciata da un attacco asfittico, capace di segnare solamente dieci reti. Buono il rendimento interno: le due vittorie sinora ottenute sono infatti arrivate allo “Zini”.
Peggior attacco e seconda peggior difesa non lasciano spazio a voli pindarici: il Livorno sta soffrendo terribilmente l’impatto con la serie B, con molti elementi che non sembrano in grado di sostenere la categoria e troppa confusione tattica. Fuori casa gli amaranto hanno ottenuto due pareggi e tre sconfitte, davvero poco.
Indisponibili: infortunati e squalificati
La Cremonese dovrà ancora fare a meno di Paulinho e Montalto, nel Livorno sarà assente il portiere Mazzoni, squalificato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita estremamente delicata tra Cremonese e Livorno, due squadre in cerca di punti salvezza ma soprattutto di un’identità di gioco chiara. Ci attendiamo una gara tesa e combattuta, ma la voglia di ben figurare dei due nuovi tecnici ci fa propendere per un risultato “gol”.