Venerdì 26 giugno alle 21:00 si gioca Cremonese – Cosenza, gara valida per la 30^ giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
La Cremonese è stata sconfitta in casa dal Benevento per 1-0, mentre il Cosenza ha superato l’Entella 2-1.
Come vedere la partita in TV e streaming
Partita visibile su piattaforma DAZN.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la sconfitta interna con la capolista Benevento, la Cremonese è riuscita a mantenersi fuori dalla zona playout, anche se Venezia e Ascoli saranno avversarie ostiche fino a fine campionato. Male il Cosenza, che grazie al successo sull’Entella può sperare ma che aveva ottenuto appena un punto nelle precedenti quattro partite ed ha ancora cinque punti di distacco dai playout.
Statistiche
Cremonese e Cosenza hanno segnato appena 31 gol a testa: solamente tre squadre hanno fatto peggio. Buona, invece, la tenuta difensiva delle due compagini (34 reti subite dalla Cremonese, due in più dal Cosenza). In casa il rendimento dei grigiorossi è altalenante ma comunque positivo (5-4-5), mentre fuori casa il Cosenza ha ottenuto appena tre successi ma annovera il quarto miglior attacco della categoria.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Cremonese assenti Deli e Piccolo, nel Cosenza out Lazaar, Pierini, Asencio, Machach e Kanoute.
Probabili formazioni
CREMONESE: Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Valzania, Castagnetti, Deli; Palombi, Ciofani, Parigini.
COSENZA: Perina; Idda, Schiavi, Legittimo; Casasola, Bruccini, Broh, D’Orazio; Baez, Riviere, Carretta.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match da brividi allo “Zini”. Anche se non potrà contare sul consueto supporto del pubblico amico, la Cremonese dovrà comunque far valere il fattore campo in uno scontro che potrebbe rivelarsi decisivo per il proseguo della stagione. Un successo significherebbe distanziare in maniera decisiva la zona retrocessione, dando nel contempo un segnale di solidità alle inseguitrici. Non sarà d’accordo il Cosenza, che dovrà cercare di sfruttare ogni occasione d’ora in avanti per sperare di non tornare in serie C. Gara che si preannuncia combattuta ma certamente non ricca di spunti tecnici, per la quale puntiamo sulla combo tra doppia chance interna e under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi