Sabato 22 dicembre si disputa Cremonese – Carpi, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
22/12/2018, ore 15:00
Cremonese - Carpi
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno deludente per la Cremonese, sconfitta per tre a uno a Foggia nell’anticipo di venerdì. Bene, invece, il Carpi, che ha battuto la Salernitana per tre a due al termine di una gara ben giocata ma dal finale troppo sofferto.
Situazione di classifica e forma
La Cremonese si trova nella parte medio-bassa della classifica, con la zona playout al momento a distanza di sicurezza. Una sola vittoria nelle ultime quattro giornate ha però allontanato in maniera forse definitiva il treno playoff, con i grigiorossi che non riescono ad affrancarsi dalla mediocrità.
Il Carpi è ancora in piena zona retrocessione, anche se sono arrivate due vittorie nelle ultime quattro giornate, dopo averne ottenuta una soltanto nelle prime undici. La vittoria sulla Salernitana rappresenta forse il risultato migliore della stagione, sebbene anche nel match contro i granata in difesa gli emiliani abbiano rischiato molto, specie sulle palle alte.
Statistiche
La Cremonese è formazione solida, compatta, ben messa in campo ma che fatica dannatamente a costruire trame di gioco pericolose e ad andare in gol. I tredici gol segnati rappresentano il secondo peggior attacco della B, anche se la terza miglior difesa ha sinora consentito alla compagine lombarda di mantenersi nella parte più tranquilla della classifica. Buono il rendimento in casa, dove la Cremonese non subisce gol da tre giornate.
Il Carpi ha risollevato i numeri offensivi grazie ai tre gol segnati alla Salernitana, mentre la difesa si conferma facilmente perforabile (seconda peggiore della serie B). Fuori casa sono arrivate le prime due vittorie della stagione, a fronte però di ben cinque sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Cremonese ancora assenti Montalto, Brighenti e Piccolo, nel Carpi, che ritrova il portiere Colombi, da verificare le condizioni di Wilmots.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Allo “Zini” si affrontano due formazioni combattive ma dalla cifra tecnica piuttosto mediocre. Ci attendiamo un match di non eccelso livello e puntiamo sull’under 2,5.