Sabato 21 aprile alle ore 15:00 si gioca Cremonese – Ascoli, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.
21/04/2018, ore 15:00
Cremonese - Ascoli
Analisi delle ultime partite
Nell’ultima giornata la Cremonese ha pareggiato in casa per uno a uno contro la Salernitana mentre l’Ascoli è stato sconfitto dal Parma allo stadio “Del Duca”.
Situazione di classifica e forma
Nonostante una incredibile striscia di quattordici partite senza vittorie (otto pareggi e sei sconfitte), la Cremonese occupa ancora una posizione di classifica relativamente tranquilla, con cinque punti di vantaggio sulla zona playout. La vittoria, tuttavia, è ormai una necessità impellente, dal momento che le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere non restano certamente a guardare.
Dopo due brillanti vittorie, l’Ascoli sembrava aver imboccato la strada giusta per poter dire la sua nella lotta salvezza, ma le due sconfitte subite contro Foggia e Parma hanno riportato i marchigiani alla realtà. I limiti tecnici della squadra bianconera sembrano insuperabili ma la classifica è ancora molto corta e sognare addirittura la salvezza diretta non pare un’eresia.
Statistiche
I 19 pareggi ottenuti sinora dalla Cremonese sono il top della categoria, e l’equilibrio tattico della formazione grigio rossa è testimoniato anche dall’eguaglianza di reti segnate e subite (40). In casa il rendimento conferma questo trend, con sole 5 vittorie e 5 sconfitte, anche se nelle ultime sette partite, nelle quali ha sempre subito gol, ha ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte.
L’Ascoli detiene il poco invidiabile record di sconfitte della Serie B (18) e il secondo peggior attacco con soli 33 gol segnati. Fuori casa le undici sconfitte sono anch’esse il primato di categoria, con il secondo peggior attacco esterno e la peggior differenza reti in assoluto. Lontano dal pubblico amico la vittoria manca da cinque partite, nelle quali ha ottenuto un solo punto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Cremonese da verificare le condizioni di Brighenti e Castrovilli; tutti disponibili tra le fila dell’Ascoli.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita tra due squadre non certamente in salute, viste in difficoltà anche nell’ultima uscita. Diamo la nostra preferenza alla Cremonese, che dovrà interrompere la striscia negativa in corso e che ha mostrato alcune soluzioni offensive in più rispetto all’Ascoli.