Pronostico Costa Rica – Serbia domenica 17 giugno 2018

Pronostico Costa Rica - Serbia

Domenica 17 Giugno andrà in scena Costa Rica – Serbia gara di apertura del girone E dei Mondiali di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 14:00.

Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!

17/06/2018, ore 14:00

Pronostico Costa Rica - Serbia domenica 17 giugno 2018 Costa Rica - Serbia Pronostico Costa Rica - Serbia oggi

Come sono arrivate al Mondiale

Il Costa Rica ha conquistato l’accesso ai Mondiali dopo aver superato due fasi eliminatorie, entrambe costituite da raggruppamenti, in cui la formazione del ct Ramirez ha ben figurato passando il 1° turno da prima del girone con 5 vittorie in 6 gare e da seconda nel turno successivo (si qualificavano le prime tre).

La Serbia vince il proprio girone di qualificazione ottenendo sei vittorie complessive rispettivamente contro Irlanda, Moldavia e Georgia; l’ultima quella decisiva è arrivata nel match conclusivo di Belgrado contro la Georgia (1-0), anche se probabilmente la sfida più importante che gli ha permesso di strappare il pass per Russia 2018 è stata la vittoria in Irlanda alla terzultima giornata (1-0). Da annotare poi (a qualificazione ottenuta) l’esonero dell’ormai ex ct Muslin che ha ceduto il posto a Krstajic.

Statistiche

Costa Rica reduce dal suo miglior risultato in un Mondiale nello scorso giocato in Brasile dove ha raggiunto i quarti di finali, avendo avuto la meglio di Italia e Inghilterra in un girone complicatissimo sulla carta (in cui figurava anche l’Uruguay) e della Grecia agli ottavi di finale. L’allora squadra di Pinto si arrese solo ai rigori ad un’Olanda superiore per qualità ed esperienza nella competizione. Questa sarà la 5° partecipazione assoluta ad una fase finale del Mondiale in cui la Costa Rica punta a confermarsi come “outsider” della manifestazione.

Quarta presenza ai Mondiali per la Serbia (seconda da quando si è sciolta dal Montenegro) e miglior piazzamento risalente al mondiale francese del 1998 dove arrivò fino agli ottavi di finale. Nella sua prima apparizione come Serbia ai mondiali del 2010 viene eliminata al primo turno vincendo a sorpresa con la Germania (1-0) ma perdendo le gare con Australia e Ghana.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Non sarà un girone semplice per le due aspiranti al secondo posto disponibile per l’accesso agli ottavi considerando il primo già in mano al Brasile. Sarà importante per entrambe partire bene per mettere subito in cascina punti che potrebbero già risultare decisivi per il passaggio del turno. Non ancora sicuri di quello che potrà esprimere una Serbia potenzialmente talentuosa ma con l’incognita del nuovo allenatore, preferiamo rimanere cauti e puntare sulla doppia chance X2 unita in combo all’over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Over 1,5












Pubblicato il alle 08:05

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.