Martedì 30 ottobre si disputa Cosenza – Pescara, valida per ladecima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cosenza è stato sconfitto per uno a zero a Brescia, stesso risultato con il quale il Pescara è stato superato in casa dal Cittadella.
Situazione di classifica e forma
Il Cosenza non è riuscito a dare continuità alla bella affermazione contro il Foggia ed è ancora impantanato nella lotta salvezza. La formazione di Braglia è ben messa in campo e gioca un calcio piacevole e ben strutturato, anche se paga i limiti tecnici di alcuni elementi della rosa.
Prima battuta d’arresto del campionato per il Pescara, superato nettamente anche se di misura dal Cittadella all'”Adriatico”. I biancocelesti restano in vetta alla classifica ma le inseguitrici si sono avvicinate e occorrerà ripartire al più presto per proseguire la corsa verso la promozione.
Statistiche
Il Cosenza ha il secondo peggior attacco della categoria e proprio le difficoltà in fase realizzativa hanno impedito ai rossoblu di far fruttare le belle trame di gioco spesso messe in mostra anche contro avversari di caratura superiore. In casa i calabresi sono formazione ostica e l’unica sconfitta subita è quella decisa dal Giudice Sportivo a seguito della mancata disputa del match con il Verona.
Il Pescara è squadra che esprime un gioco piuttosto brillante e redditizio, che ha permesso agli attaccanti di andare sempre a segno, prima della battuta d’arresto contro il Cittadella. In trasferta gli abruzzesi sono reduci da quattro risultati “gol” consecutivi, hanno ottenuto una sola vittoria (nell’ultima gara disputata contro lo Spezia) ma sono imbattuti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Cosenza senza D’Orazio, nel Pescara out Brugman, Memushaj, Kanouté e Machin.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci attendiamo una gara piacevole tra due formazioni ben messe in campo da due tecnici estremamente capaci. Puntiamo su un risultato “under 2,5”, conseguenza di un match che si annuncia molto combattuto.
Leggi tutti i pronostici di oggi