Sabato 20 ottobre si disputa Cosenza – Foggia, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cosenza ha ottenuto un punto pareggiando per uno a uno a Carpi, mentre il Foggia ha superato, con qualche patema d’animo, l’Ascoli per tre a due.
Situazione di classifica e forma
Nonostante un approccio alla gara sempre propositivo, i limiti tecnici della rosa hanno sinora fortemente condizionato il rendimento del Cosenza. I calabresi, infatti, sono ancora a secco di vittorie e, con soli quattro punti all’attivo, si trovano in penultima posizione, davanti al fanalino di coda Livorno.
Stessi punti per il Foggia ma stato di forma diametralmente opposto. Senza gli otto punti di penalizzazione, infatti, i rossoneri sarebbero in piena zona playoff, grazie ad un gioco spumeggiante che, in linea con quanto già mostrato lo scorso anno, permette di trovare la via del gol con irrisoria facilità.
Statistiche
Si incontrano il migliore ed il peggiore attacco della categoria. Ai soli quattro gol segnati dal Cosenza, infatti, fanno da contraltare i quattordici messi a segno dal Foggia. Destino simile, invece, per le due difese, con undici reti subite dai calabresi e ben tredici (peggiore difesa del campionato) dai foggiani. Il Cosenza ha sinora ottenuto quattro pareggi (solo la Cremonese ha fatto meglio) mentre il Foggia non conosce mezze misure, con quattro successi e tre sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Cosenza dovrà fare a meno di Capela e Di Piazza, tutti disponibili nel Foggia, che dovrebbe recuperare anche Iemmello.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si sfidano due compagini che puntano sulla costruzione della manovra e sull’organizzazione di gioco. L’inizio di stagione ha però evidenziato grosse differenze tecniche e, alla luce di ciò, attribuiamo al Foggia qualche chance in più di fare sua l’intera posta in palio.
Leggi tutti i pronostici di oggi