Sabato 2 febbraio si disputa Cosenza – Cittadella, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
02/02/2019, ore 15:00
Cosenza - Cittadella
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cosenza ha pareggiato in rimonta per due a due a Verona, mentre il Cittadella ha sconfitto in casa il Carpi per tre a uno.
Situazione di classifica e forma
Il Cosenza, dopo un inizio di stagione complicato, si è portata in una posizione di relativa tranquillità, con quattro punti di vantaggio sulla zona playout. I rossoblu mettono in mostra un gioco piacevole, sempre propositivo, anche se con grosse difficoltà in fase realizzativa.
Il Cittadella si è confermato in zona playoff grazie alla vittoria sul Carpi, arrivata dopo un periodo di digiuno lungo sei giornate. La formazione di Venturato esprime anch’essa un calcio votato alla manovra, limitato tuttavia da una qualità dei singoli piuttosto limitata.
Statistiche
Il Cosenza e il Cittadella sono formazioni dalle caratteristiche tecniche e tattiche piuttosto simili, con una predilezione per il gioco manovrato frustrato dai limiti dei singoli elementi. Entrambe le formazioni detengono, assieme al Brescia, il record di pareggi della serie B (nove). Il Cosenza ha il peggior attacco della categoria, con una difesa molto solida per una formazione in lotta per la salvezza. Poco meglio la fase offensiva del Cittadella (comunque la peggiore tra le prime dieci in classifica) ma eccellente la difesa (solo il Palermo ha subito meno gol dei veneti). Curiosità: il Cosenza tra le mura amiche e il Cittadella in trasferta fanno registrare il medesimo rendimento con due vittorie, sei pareggi e due sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cosenza nessuna assenza di rilievo, col nuovo acquisto Litteri in cerca di una maglia da titolare. Nel Cittadella out Rizzo e Ghiringhelli.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al San Vito si affrontano due formazioni simili ed in buona condizione fisica e mentale. Le difficoltà offensive e l’eccellente rendimento difensivo suggeriscono un match poco ricco di emozioni. Noi, tuttavia, pensiamo che la qualità della manovra possa dar vita ad una gara piacevole e puntiamo su un esito “gol”.