Venerdì 23 novembre si gioca Club Brugge-Zulte Waregem anticipo della sedicesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Brugge nell’ultimo impegno sostenuto in campionato ha perso 2 a 1 in casa dello Charleroi.
Zulte Waregem reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Lokeren.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono secondi in classifica a -4 dalla capolista Genk. Momento non esaltante per i nerazzurri che hanno raccolto solo 6 punti nelle ultime 5 giornate (1 vittoria 3 pareggi e 1 sconfitta).
Gli ospiti hanno disputato finora un torneo la di sotto delle aspettative e stazionano in tredicesima posizione a soli 2 punti dalla zona retrocessione. Per gli “Essevee” 2 vittorie altrettante sconfitte ed 1 pareggio negli ultimi 5 turni di campionato.
Statistiche
Il Brugge incassa qualche gol di troppo (16 reti al passivo, media superiore a 1 a gara), vanta il secondo miglior attacco della Pro League (37 reti realizzate) ed è imbattuto in casa dove ha raccolto finora 19 punti in 7 incontri.
Lo Zulte Waregem ha la difesa più battuta del torneo (35 reti al passivo), trova la via del gol con facilità (23 reti all’attivo) e ha l’onere di avere il peggior rendimento esterno del campionato (solo 1 punto conquistato in 7 gare in trasferta).
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio il Brugge con 22 successi contro i 9 dello Zulte Waregem, 7 i pareggi in 38 partite. L’ultima affermazione degli ospiti contro il Brugge risale ai Play-Off del campionato 2012-2013, vittoria per 4 a 3.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Brugge che dovrà rinunciare a Poulain, Bonaventure, Diatta, Denswil e Vossen infortunati.
Waregem senza H. Bjordall, J.L. Bjordall, Madu alle prese con i rispettivi problemi fisici e Sylla squalificato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida dall’esito sulla carta scontato quella che andrà in scena venerdì prossimo allo stadio Jan Breydel. Brugge forte del fattore campo e superiore tecnicamente ad uno Zulte Waregem di fronte ad impegno proibitivo e con chance minime di uscire indenne da questa sfida. Puntiamo decisi sull’esito 1 unito all’Under 4,5 combo offerta dai bookmaker a quota interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi