Venerdì 19 ottobre si gioca Club Brugge – Waasland Beveren anticipo dell’undicesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
19/10/2018, ore 20:30
Club Brugge - Waasland Beveren
Analisi delle ultime partite
Prima della sosta per gli impegni della Nazionale il Club Brugge ha perso 3 a 1 in trasferta contro lo Standard Liegi.
Il Waasland Beveren nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 in casa contro l’Oostende.
Situazione di classifica e forma
Prima sconfitta in campionato quella rimediata a Liegi per il Brugge campione di Belgio in carica, resa ancora più amara dal sorpasso in classifica da parte del Genk ora solitario capolista del torneo a + 1 proprio dai nerazzurri padroni di casa.
Gli ospiti invece dopo un mediocre avvio di torneo hanno trovato una buona condizione fisica e mentale che ha permesso loro di inanellare una serie di 4 partite senza sconfitta (3 pareggi ed una vittoria). Per loro tredicesima posizione a +5 dalla zona retrocessione.
Statistiche
Il Club Brugge subisce gol con il contagocce (10 reti al passivo), vanta il secondo miglior attacco del campionato (28 reti all’attivo, media superiore alle 2 a partita) e percorso netto in casa con 5 successi in altrettanti incontri.
Il Waasland Beveren subisce e fa gol con facilità ed ha cammino esterno non soddisfacente (1 vittoria, 1 pareggio e ben 3 sconfitte).
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti tra le 2 squadre vede in vantaggio il Club Brugge con 9 successi, 2 quelli del Waasland Beveren, 1 pareggio in 12 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Vormer e Baye infortunati e con il dubbio Rezaei tornato ad allenarsi dopo il problema al ginocchio.
Ospiti che dovranno rinunciare al lungodegente Dierckx e con Sula e Ndiaye in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Brugge grande favorito dell’incontro, la squadra di mister Leko è chiamata a riprendere la marcia giusta dopo il passo falso di Liegi. L’Oostende sembra di fronte a serata impegnativa al Jan Breydel Stadion. Puntiamo sui padroni di casa che vediamo vincenti alla fine dell’incontro e già in vantaggio dalla prima frazione di gioco.