Pronostico Club Brugge-Fiorentina. Semifinale di ritorno di Conference League in programma mercoledì 8 maggio al Jan Breydel Stadion di Brugge. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
CLUB BRUGGE:
Il Club Brugge non nasconde le sue ambizioni, la sconfitta per 3 a 2 patita nella semifinale di andata allo Stadio Artemio Franchi ha lasciato l’amaro in bocca ai belgi, una gara dove per quanto visto in campo avrebbero meritato miglior sorte, capaci di rimontare anche in inferiorità numerica e soccombere solo in pieno recupero di secondo tempo. “Blauw en Zwart” che in Conference League hanno viaggiato a marce alte, nella prima fase vincendo il Gruppo F precedendo nell’ordine Bodo Glimt, Besiktas e Lugano, agli ottavi avendo la meglio del Molde, ai quarti estromettendo agevolmente il Paok. La squadra di Mister Nicky Hayen sta vivendo un ottimo momento di forma, nell’ultimo turno di campionato ha vinto 2 a 1 ad Anversa inanellando il sesto successo consecutivo in Jupiler League dove a 3 giornate dal termine è prima in classifica con 2 lunghezze di vantaggio sull’Anderlecht secondo.
FIORENTINA:
La Fiorentina si presenta al Jan Breydel Stadion forte di un vantaggio seppur minimo maturato nella gara di Firenze, i viola eliminati dalla Coppa Italia e al momento decimi in campionato hanno praticamente fatto all in su questa Conference League, lo si evince dalle scelte fatte domenica scorsa da Mister Vincenzo Italiano che al “Bentegodi” ha optato per un fortissimo turnover contro il Verona, gara poi persa per 2 a 1. Gigliati che in Europa hanno avuto finora cammino virtuoso, sono imbattuti con 6 vittorie e 5 pareggi in 11 incontri, primi nel Gruppo F nella fase a gironi davanti a Ferencvaros, Genk e Cukaricki, agli ottavi di finale hanno eliminato il M. Haifa, ai quarti il Plzen.
PROBABILI FORMAZIONI CLUB BRUGGE-FIORENTINA:
Padroni di casa senza Onyedika squalificato, Boyata e Meijer infortunati. Ospiti senza Sottil alle prese con problemi fisici.
Club Brugge (4-3-3): Mignolet, Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Odoi, Vetlesen, Vanaken, Skov Olsen, Thiago, Jutglà
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur, Mandragora, Nico Gonzalez, Beltràn, Kouamè, Belotti
PRONOSTICO CLUB BRUGGE-FIORENTINA:
Club Brugge che forte della spinta del suo pubblico ha tutte le carte in regola per centrare l’impresa, per farlo serve ai belgi la vittoria con almeno due reti scarto, con il vantaggio minimo si garantirebbero i tempi supplementari. Fiorentina forte del vantaggio maturato allo Stadio Artemio Franchi, la squadra di Mister Vincenzo Italiano avrà nel passare del tempo alleato prezioso, probabile un atteggiamento tattico conservativo. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi