Giovedì 19 aprile si gioca Club Brugge-Charleroi posticipo della quarta giornata dei Play-Off Scudetto della Jupiler Pro League. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Analisi delle ultime partite
Il Brugge è reduce da una sconfitta di misura (1 a 0) in casa dell’Anderlecht.
Charleroi che invece arriva alla sfida dopo il pareggio casalingo ricco di gol (2 a 2) contro il Genk.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa dopo un’ottima regular season avevano chiuso in prima posizione con un buon distacco dalle inseguitrici (+ 6 dalla seconda). Nelle tre partite dei Play off la capolista ha mostrato però cenni di stanchezza raccogliendo solo 3 punti in altrettanti match (2 sconfitte ed una vittoria) ed ora è di soli 3 punti il vantaggio sull’Anderlecht secondo.
Momento di forma precario anche per gli ospiti capaci di raccogliere solamente 1 punto nelle ultime 3 gare vanificando quanto di buono fatto nel corso della regular season.
Statistiche
I nerazzurri hanno dimostrato nell’arco dell’intera annata di essere nettamente la squadra più forte. Con 68 reti all’attivo e una media di più di 2 gol a partita è loro l’attacco più performante della Jupiler League, ma i ragazzi di Mister Leko possono vantare anche la terza difesa meno battuta (33 gol al passivo) e il miglior rendimento casalingo (13 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta) del campionato.
Statistiche positive anche per i bianconeri che godono di un attacco prolifico (46 realizzazioni), una retroguardia difficilmente penetrabile (30 gol al passivo) ed un buon rendimento esterno (25 punti in 15 incontri solo il Brugge ha saputo al momento fare meglio).
I nostri consigli per scommesse vincenti
Gara interessante quella che andrà in scena allo stadio Jan Bredel. Brugge che forte del fattore campo deve tornare alla vittoria e per tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici. Charleroi ormai fuori dai giochi per la lotta al titolo di Campione di Belgio può ancor in corsa per un posto in Europa League. Ci aspettiamo una partita aperta e ricca di gol. Puntiamo decisi sul segno 1 a cui uniamo in combo l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi