Pronostico Club Brugge – Atalanta: Ostacolo Brugge per la Dea

Pronostico Club Brugge - Atalanta

Pronostico Club Brugge-Atalanta. Gara valida per l’andata dei play-off di Champions League in programma mercoledì 12 febbraio allo Jan Breydel Stadium. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

12/02/2025, ore 18:45

Pronostico Club Brugge - Atalanta mercoledì 12 febbraio 2025 Club Brugge - Atalanta Pronostico Club Brugge - Atalanta oggi

Come ci arrivano le due squadre

Club Brugge reduce dal successo interno in Jupiler League, 1 a 0 al Leuven, che gli permette di consolidare l’attuale 2° posizione (-6 dalla vetta) e che li proietta matematicamente ai Play-Off per il titolo.
Neroazzurri che hanno ben figurato in questa Champions League, conclusa al 24° posto con il ko finale contro il Man City (3-1).

L’Atalanta vince in maniera roboante nella trasferta di Verona (5-0), i bergamaschi mantengono salda la terza posizione ma accorciano sul Napoli capolista (-5). E’ terminata con un pizzico di amarezza la fase a gironi dell’Atalanta che per un soffio non ha strappato la top8 qualificandosi al 9° posto.

Probabili formazioni

CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; De Cuyper, Mechele, Ordonez, Seys; Onyedika, Jashari; Tzolis, Vanaken, Talbi; Jutgla.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, de Roon, Bellanova; Pasalic; De Ketelaere, Retegui.

Il nostro pronostico

Torna l’Atalanta rullo compressore che con un Retegui in forma super si sbarazza per 5-0 del Verona al Bentegodi e accorcia a 5 punti dalla vetta. Il “Tiburon” italo-argentino ha monopolizzato il match con 4 reti che lo proiettano saldamente al comando della classifica cannonieri a quota 20 (in 22 partite).
La Dea torna perciò a sorridere in vista dei play-off Champions che per un soffio non sono riusciti ad evitare: girone chiuso al 9° posto a -1 dalla top 8 ed un bottino di 4 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta.
La trasferta in terra belga non è dall’esito scontato, contro si troveranno un Club Brugge molto ostico tra le mura amiche che ha perso 1 solo incontro interno nelle 4 gare del girone (0-3 al Dortmund), mentre in Jupiler League ha una media di 2,3 punti a partita (un solo ko).
La formazione di Hayen ha dimostrato di essere molto quadrata dietro e di saper ripartire benissimo in contropiede anche se ha mostrato sterilità offensiva con solo 7 reti in 8 gare del girone (11 gol subiti).
Primo precedente tra le due squadre: a favore della Dea la statistiche che ha visto la formazione belga vincere solamente 5 dei 24 incontri contro le italiane.
Atalanta superiore all’avversario ma non ci fidiamo del Brugge, soprattutto in versione casalinga (la Juventus fu bloccata sullo 0-0), per cui rimaniamo neutri sul risultato finale e consigliamo la multigol casa 0 -2 + ospite 1 – 3.

Il pronostico da giocare: Multigol casa 0 - 2 + ospite 1 - 3

BookmakerQuota
Eurobet1,40► vedi
NetBet1,40► vedi
WilliamHill1,39► vedi
SNAI1,38► vedi











Pubblicato il alle 10:14

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.