Sabato 4 maggio si disputa Cittadella – Verona, gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
04/05/2019, ore 18:00
Cittadella - Verona
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cittadella ha ottenuto un pareggio a reti bianche in casa del Perugia, mentre il Verona è stato sconfitto in casa dal Livorno per tre a due.
Situazione di classifica e forma
Il Cittadella, che non vince da quattro turni, staziona ad un punto di distacco dalla zona playoff e, nell’ultima giornata, sarà ospite del Palermo.
Il terzo KO nelle ultime 4 partite è costato la panchina a Fabio Grosso, in realtà mai sembrato avere davvero le idee chiare sulla gestione tecnica del Verona. Toccherà ad Alfredo Aglietti portare i gialloblu ai playoff, traguardo minimo che, al momento, sembra clamorosamente a rischio.
Statistiche
Il Cittadella, che ha la terza miglior difesa del torneo, ha un buon andamento in casa (otto vittorie e quattro sconfitte), dove un l’asfittico attacco spesso visto in trasferta diviene improvvisamente prolifico (trentacinque gol segnati davanti al pubblico amico).
Il Verona, che insegue la vittoria da ormai sette turni, non ha un rendimento straordinario fuori casa. Lontano dal “Bentegodi” i gialloblu hanno vinto cinque partite, perdendone sei.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby veneto molto delicato tra due formazioni che, per ragioni diverse, hanno deluso le aspettative di inizio stagione. Ci attendiamo un match combattuto, certamente teso, e puntiamo su un esito “gol”.