Domenica 11 novembre si disputa Cittadella – Venezia, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cittadella ha pareggiato zero a zero a Padova, il Venezia ha sconfitto di misura la Salernitana.
Situazione di classifica e forma
Il Cittadella si trova in zona playoff soprattutto grazie alle tre vittorie ottenute ad inizio stagione. Nelle successive sette gare, infatti, è arrivato solamente un successo.
Il Venezia è in forte risalita. Con l’arrivo in panchina di Walter Zenga la squadra lagunare ha lasciato la zona playout, ritrovando serenità e convinzione nei propri mezzi.
Statistiche
Si affrontano due squadre dalle caratteristiche tattiche piuttosto simili. Entrambe le formazioni, infatti, si basano sull’organizzazione e sulla solidità, con difese ben strutturate e attacchi poco prolifici. Il Cittadella ha realizzato solamente undici gol ma le sole sei reti subite (record della categoria) hanno sinora consentito alla compagine patavina di mantenersi nelle zone alte della classifica.
Ancor peggio l’attacco del Venezia, andato in gol nove volte sinora, anche se i dieci gol subiti sono certamente un ottimo risultato per una formazione impegnata nella lotta salvezza. Da due gare gli arancioneroverdi non subiscono reti e sono imbattuti da quattro giornate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nel Cittadella, out Geijo e Pinato nel Venezia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Difficile immaginare una gara spettacolare tra due formazioni così attente alla fase difensiva. Attribuiamo qualche chance in più al Cittadella in virtù del fattore campo.
Leggi tutti i pronostici di oggi