Sabato 1 dicembre si disputa Cittadella – Salernitana, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cittadella ha ottenuto uno scialbo zero a zero a Livorno, mentre la Salernitana ha osservato il turno di riposo.
Situazione di classifica e forma
Le due squadre sono appaiate a quota venti in piena zona playoff, una posizione che ben ricalca quanto sinora mostrato. Si tratta di due formazioni solide, organizzate, concrete anche se certamente non spettacolari.
Il Cittadella, dopo un periodo di flessione seguito all’eccellente inizio di campionato, si è risollevato brillantemente e mantiene aperta una striscia di sette gare senza sconfitte, anche se condita da sole due vittorie.
Anche la Salernitana è in buona condizione, avendo subito una sola sconfitta nelle ultime otto gare disputate, condite da quattro vittorie interne consecutive. I campani sono un osso duro per tutti e, anche se non rubano l’occhio per la qualità della manovra, si candidano al ruolo di outsider.
Statistiche
Il Cittadella è squadra che fonda i propri successi sulla solidità difensiva. Ne sono prova evidente i soli otto gol subiti (unica squadra ancora non in doppia cifra), mentre l’attacco ha spesso stentato. Contro il derelitto Livorno, infatti, la formazione veneta ha concluso la quarta gara stagionale senza riuscire ad andare in gol e solo in quattro occasioni ha realizzato più di un gol.
Caratteristiche simili ha la Salernitana, che ha subito tre gol più degli avversari odierni (undici, quarta miglior difesa del torneo), realizzandone quattordici. I campani sono una delle quattro squadre (con Brescia, Cremonese e Livorno) a non aver ancora festeggiato una vittoria fuori casa (compresa la scorsa stagione, il successo lontano dal pubblico amico manca da ben undici turni), dove hanno segnato solamente tre gol (record negativo in compagnia di Crotone e Cittadella).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cittadella assenti Finotto squalificato e Scaglia per la nota vicenda legata al mancato rinnovo contrattuale, nella Salernitana out Odjer e Jallow.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match di alta classifica al “Tombolato”, dove le caratteristiche tecniche e tattiche delle due formazioni lasciano prevedere una gara ad alta intensità a centrocampo ma con poche azioni da gol. Doppia chance favorevole al Cittadella per il fattore campo, condita da un “under 3,5” che, visto quanto mostrato sinora dalle due compagini, parrebbe quasi inevitabile.
Leggi tutti i pronostici di oggi